Quando? Domenica 8 Gennaio 2017
Dove? Auditorium Parco della Musica, Sala Santa Cecilia, viale Pietro de Coubertin 30, Roma
Orario? 18:00
Da dicembre Giovanni Allevi sarà impegnato in due tournée parallele tra Italia e Europa per festeggiare con i fan i suoi 25 anni di attività live.
Giovanni Allevi è uno dei compositori puri e incontaminati dell’attuale panorama internazionale. È compositore, direttore d’orchestra e pianista. Ha una laurea con Lode in Filosofia e due diplomi di Conservatorio, conseguiti con il massimo dei voti in Pianoforte e Composizione. Diventa in breve tempo un fenomeno sociale, l’enfant terrible che ha lasciato annichilito il mondo accademico con il suo straordinario talento e carisma. Entra nell’immaginario collettivo delle nuove generazioni che affollano i suoi concerti. Le sue composizioni tratteggiano i canoni di una nuova “Musica Classica Contemporanea”, attraverso un linguaggio colto ed emozionale, che prende le distanze dall’esperienza dodecafonica e minimalista per affermare una nuova intensità ritmica e melodica europea fondata sulle forme della tradizione classica infuse dei suoni del presente. La carriera artistica di Giovanni Allevi è costellata da successi di pubblico e discografici (con oltre 750.000 copie vendute).
Costo e info?
Biglietti a partire da 21,80 a 42,60 euro + diritti di prevendita.
Biglietteria 892.101 (Clicca e visualizza i costi del servizio)
Acquista online: Ticketone
Come raggiungerci?
L’Auditorium Parco della Musica, situato nel quartiere Flaminio, al Villaggio Olimpico è facilmente raggiungibile con i seguenti mezzi pubblici:
– Autobus:
- 910 Capolinea Termini/Piazza Mancini;
- 53 Capolinea Piazza Mancini/Largo Chigi;
- 982 Capolinea V.le XVII Olimpiade / Stazione Quattro Venti;
- 168 Capolinea L.go Maresciallo Diaz / Stazione Tiburtina.
– Tram:
- 2 Capolinea P.le Flaminio/P.zza Mancini.
– Metropolitana:
- Metro A fermata Flaminio poi Tram 2;
- Ferrovia Roma-Nord fermata Piazza Euclide.
– Auto
- G.R.A uscita Flaminio Saxa Rubra, direzione Corso di Francia;
- Lungotevere Flaminio/Viale Tiziano altezza Palazzetto dello Sport.
Presso l’Auditorium Parco della Musica c’è ampia possibilità di parcheggio, con posti riservati ai diversamente abili.
Ti è piaciuto? Noi non prendiamo finanziamenti di alcun tipo. Tu puoi aiutarci, perché anche un singolo Euro è importante. Se ti piace il nostro lavoro, facci una donazione, offrici anche solo un caffè, è semplice, GRAZIE!