
The Rocky Horror Picture Show in scena il 29 giugno alle ore 18:00 al teatro Scuderie Villino Corsini con ingresso libero.
E se la vostra auto avesse un guasto al motore nel bel mezzo di un bosco, sotto uno spaventoso temporale, a chi chiedereste aiuto?
Un eterogeneo gruppo di cantanti/ attori metterà in scena uno dei musical più trasgressivi della storia il Rocky Horror Picture Show.
Vi immergerete in un luogo ameno poiché il teatro si trova all’interno di Villa Pamphili; ma assisterete ad uno spettacolo che ha davvero poco a che vedere con l’atmosfera bucolica che si respira tutto intorno.
Entrando da via di San Pancrazio e percorrendo, all’interno della villa, via 3 Giugno si arriva alla costruzione del teatro.
La messinscena si ispira al film del 1975 con Tim Curry, Susan Sarandon e Richard O’Brien e vedrà come protagonisti gli allievi che hanno partecipato ai corsi di musical che da anni Cecilia Amici gestisce presso la Scuola Popolare di musica Donna Olimpia spesso coadiuvata da Carmine Ginnetti Quintiliano e David Petrosino
Nel ruolo di Frank ‘n’ Furter vedremo Maria Carolina Luzzo, in quello di Riff Raff Anita Marconi; il ruolo dei due coniugi Brad e Janet sarà affidato a Davide Marcelli e Linda La Veglia, Magenta e Columbia saranno interpretate rispettivamente da Lorena Alferoni e Giulia Ammazzalamorte; Alba Ciacco interpreterà Betty che all’inizio della pellicola sposa Ralph, interpretato da Gennaro Catapano, lo stesso attore che poi interpreterà Rocky, il frutto delle sperimentazioni di Frank; doppio ruolo anche per Letizia Troise che vedremo sia nei panni di Eddie che in quelli del dr. Scott.
Noi siamo andati ad intervistare Cecilia e ci siamo fatti raccontare non solo come sarà questo spettacolo ma anche come si svolge il suo laboratorio di Musical che già da dopo le vacanze estive ripartirà con un nuovo progetto.
Nella nostra intervista avete un assaggio dello spettacolo grazie a qualche scena rubata durante le prove, ma l’atmosfera un po’ tetra che respirerete durante la visione del Rocky Horror non possiamo raccontarvela, e quindi invitandovi ad andarlo a vedere vi lasciamo con una delle scene più famose del film!
Ti è piaciuto? Noi non prendiamo finanziamenti di alcun tipo. Tu puoi aiutarci, perché anche un singolo Euro è importante. Se ti piace il nostro lavoro, facci una donazione, offrici anche solo un caffè, è semplice, GRAZIE!