Il Futuro? Solidale…

felicità

Chi sa… che cos’è la felicità?

in Pamela Crusco Blog/Pepsi e Popcorn Blog/Teatro/Ultimi Pubblicati by
Testo alternativo
Un articolo di Pamela Crusco

Che cos’è la felicità? Per noi la felicità è andare a teatro

Ma Che cos’è la felicità? è anche il titolo dello spettacolo teatrale scritto e diretto da Rosaria della Ragione e interpretato da Elisa Licciardi.

Il debutto è stato il 21 Dicembre al teatro Manhattan di Roma, fin da subito un grande successo anche per le successive repliche del 22 e del 23. Il 2 Gennaio anche gli spettatori campani hanno potuto assistere alla messinscena presso Monte di Procida, in provincia di Napoli.

“Che cos’è la felicità?” nasce dal sodalizio di due giovanissime amiche 28 anni Rosaria e 26 Elisa, che si interrogano su uno dei più grandi misteri della vita.

La collaborazione tra Rosaria ed Elisa nasce dopo anni di amicizia, un’amicizia nata durante un laboratorio di canto nella sezione maschile del carcere romano di Rebibbia, al quale hanno preso parte come volontarie.
Mi sono chiesta tante volte se si è più impauriti dalla felicità o dall’infelicità

… Afferma Rosaria della Ragione, e sottolinea come questo spettacolo non abbia l’intento di trovare una morale, ma quello di accompagnare lo spettatore verso la propria personale definizione di felicità.

Shultz, il papà dei Peanuts, avrebbe risposto che la felicità è un cucciolo caldo, quale sarà invece la risposta degli spettatori che assisteranno all’ultima replica della pièce sabato 12 Gennaio?

Ci avvertono autrice e interprete : “ Arrivate con un’idea ben precisa di cosa sia la felicità:  ve la smonteremo sicuramente. Scherziamo! Arrivate carichi ché abbiamo bisogno del vostro sostegno e della vostra fiducia

felicità

Non aggiungiamo altro, vi consigliamo però di non perdere la replica del 12 Gennaio e di seguito tutte le informazioni utili per assistere allo spettacolo:

Che cos’è la felicità?  Di Rosaria della Ragione con Elisa Licciardi

Sabato 12 Gennaio 2019

Roma, Teatro Manhattan

Via del Boschetto 58

Raggiungibile con metro A fermata Repubblica

Al solito, per lasciarci con un brano musicale non possiamo dimenticare come per i Beatles la felicità non sia un cucciolo ma una pistola calda…


Ti è piaciuto? Noi non prendiamo finanziamenti di alcun tipo. Tu puoi aiutarci, perché anche un singolo Euro è importante. Per favore, valorizza il nostro lavoro, i nostri sforzi per te, l’energia che ognuno di noi ti dedica, aiutaci. Per questo, se ti piace il nostro lavoro, facci una donazione, offrici anche solo un caffè, è semplice, GRAZIE! Un Euro, che ci vuole?

Usa questo Tasto:

Guarda la nostra classifica mondiale su: Review Iogiornalista.com on alexa.com Ti è piaciuto questo servizio? Vuoi esserci utile e farci sopravvivere? Pubblicizzalo sui tuoi Socials, Facebook ed altri, cliccando le icone più sotto in questa pagina… Grazie! Stay Tuned! Qui si continua a scavare nel Bel Paese, nella sua Politica e nel suo Sociale.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Pamela Crusco Blog

Go to Top