Il Futuro? Solidale…

yasmine trinca ischia film festival (720 x 379)

Jasmine Trinca all’Ischia Film Festival con Fortunata

in Anna Lamonaca Blog/Il Cinema by

L’affascinante attrice ha presentato al festival il nuovo film di Castellitto

Un Articolo di Anna Lamonaca
Un articolo di Anna Lamonaca

E’ molto schiva, quasi timida, di una dolcezza disarmante, Jasmine Trinca la protagonista di Fortunata, il nuovo film di Sergio Castellitto, crudo, struggente che tocca il cuore.
L’attrice che di recente ha vinto il premio per la migliore interpretazione a Cannes nella sezione Uncertain Regards è ad Ischia per l’ultima serata dell’Ischia Film Festival e si racconta con dolcezza e con passione: “Fortunata è molto diversa dalla mia indole, è stato un incontro speciale, una parte di me si è trasferita nel personaggio e qualcosa di Fortunata è rimasta in me. Sergio è un grandissimo attore e lavorare con lui è stato entrare in una nuova dimensione e consapevolezza, mi vergogno molto di vedermi in questo film perché stento a riconoscermi, sono molto pudica”.
Racconta gli inizi della sua carriera e soprattutto afferma di essere cambiata perché molte sono le cose che l’hanno fatta crescere: la perdita di sua madre che l’ha toccata nel profondo, l’essere diventata madre a sua volta, l’incontro con registi quali Castellitto, Nanni Moretti, Michele Placido e Valeria Golino, la regista le ha cambiato la percezione di sé stessa e l’ha modificata a livello esistenziale.
“Valeria Golino ha intuito il lato più profondo della mia personalità rispetto ai ruoli che ho interpretato in passato, donandomi un’idea di libertà”- ha dichiarato l’attrice che ha presentato il film di Castellitto che la vede protagonista insieme a Stefano Accorsi impegnata in un ruolo molto toccante e complesso. Fortunata è una donna spavalda che nonostante la sua vita complicata, cammina a testa alta, sicura col desiderio di rivendicare il suo diritto a sognare ed alla libertà. Jasmine saluta con l’inizio della proiezione del commovente film il pubblico d’Ischia tra gli applausi.


Ti è piaciuto? Noi non prendiamo finanziamenti di alcun tipo. Tu puoi aiutarci, perché anche un singolo Euro è importante. Se ti piace il nostro lavoro, facci una donazione, offrici anche solo un caffè, è semplice, GRAZIE!

Usa il Tasto:

Guarda la nostra classifica mondiale su: Review Iogiornalista.com on alexa.com Ti è piaciuto questo servizio? Vuoi esserci utile e farci sopravvivere? Pubblicizzalo sui tuoi Socials, Facebook ed altri, cliccando le icone più sotto in questa pagina… Grazie! Stay Tuned! Qui si continua a scavare nel Bel Paese, nella sua Politica e nel suo Sociale.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Anna Lamonaca Blog

Go to Top