Il Futuro? Solidale…

vita di emilia

Vita di Emilia un assaggio di dodici minuti!

in La Cultura/Pamela Crusco Blog/Pepsi e Popcorn Blog/Ultimi Pubblicati/Uncategorized by
Testo alternativo
Un articolo di Pamela Crusco

Vita di Emilia al Teatro Studio Uno per la rassegna Pillole 2018

si gioca #tuttoin12minuti

 

Il Teatro Studio Uno di Roma con Pillole 2018 #tuttoin12minuti ha offerto la possibilità a compagnie e produzioni indipendenti di presentare un progetto teatrale e vincere un contest che permetterà loro di dare alla luce un vero e proprio spettacolo.

Ogni partecipante ha a disposizione lo spazio di 12 minuti per stuzzicare la curiosità del pubblico che farà anche da giuria.

Noi vogliamo parlarvi di ciò che accadrà sabato 21 luglio e in particolar modo di Vita di Emilia.

Silvia Andreussi è l’autrice del testo e ne cura anche la regia insieme a Mirko Russo. Si tratta della storia di Emilia una donna vittima di un disturbo psicologico che viene dissuasa dai medici che la tengono in cura ad abbandonare la sua passione per lo scrivere poesie.

 

Viene affrontata la differenza generazionale tra Emilia e sua madre ma anche il rapporto che Emilia ha con gli uomini.

I riferimenti testuali, come ci suggeriscono le note di regia, si rifanno a Sylvia Plath e Virginia Woolf, le musiche sono originali composte da Michele Bernabei.

La messa in scena di Vita di Emilia è ancora in fase di studio e qualora l’opera venisse selezionata tra le migliori presentate potrebbe entrare a far parte del palinsesto del Teatro Studio Uno, per questo vi invitiamo a partecipare all’evento di domani e a dare il vostro supporto all’autrice.

Vita di Emilia

testo e drammaturgia: Silvia Andreussi

regia: Silvia Andreussi, Mirko Russo

musica: Michele Bernabei

scenografia: Silvia Andreussi / da definire

con

Emilia: Daniela Duchi / da definire

Madre: da definire

Medico: Mirko Russo

Sabato 21 Luglio per la rassegna Pillole #tuttoin12minuti al Teatro Studio Uno di Roma via Carlo della Rocca 6

Qui troverete la Gallery dedicata ai protagonisti

E qui l’evento Facebook


Ti è piaciuto? Noi non prendiamo finanziamenti di alcun tipo. Tu puoi aiutarci, perché anche un singolo Euro è importante. Per favore, valorizza il nostro lavoro, i nostri sforzi per te, l’energia che ognuno di noi ti dedica, aiutaci. Per questo, se ti piace il nostro lavoro, facci una donazione, offrici anche solo un caffè, è semplice, GRAZIE! Un Euro, che ci vuole?

Usa questo Tasto:

Guarda la nostra classifica mondiale su: Review Iogiornalista.com on alexa.com Ti è piaciuto questo servizio? Vuoi esserci utile e farci sopravvivere? Pubblicizzalo sui tuoi Socials, Facebook ed altri, cliccando le icone più sotto in questa pagina… Grazie! Stay Tuned! Qui si continua a scavare nel Bel Paese, nella sua Politica e nel suo Sociale.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from La Cultura

Go to Top