Il Futuro? Solidale…

Uscito il video di Adriano Formoso “Meditazione e motivazione cantata”

in Lucilla Corioni Blog by

Adriano Formoso il “cantaterapeuta”

Il videoclip abbina le parole alle immagini con messaggi particolarmente significativi.

Un Articolo di Lucilla Corioni
Un Articolo di Lucilla Corioni

Meditazione motivazionale cantata” è il brano singolo estratto dal disco-libro “Nascere al tempo di Rock” di Adriano Formoso 

Il brano è un elaborato in versione “canzoneterapia” della traccia neuropsicofonica omonima contenuta nel libro e, grazie al forte impatto di un testo pensato per indurci a riflettere, l’ambientazione del videoclip ripercorre il vissuto quotidiano dell’artista Naturopata e Psicologo Psicoterapeuta.

Dalla stanza d’analisi e il suo studio, le immagini ci portano in un reparto d’ostetricia dove egli fa della propria musica un efficace ausilio facilitatore durante la gravidanza, il travaglio e il parto. Frequenze neuropsicofoniche coadiuvate da un arrangiamento impeccabilmente ipnotico e meditativo, regala a questo singolo una verve travolgente e carismatica in grado di conquistare tempo e attenzione in qualsivoglia contesto, sia per la sua originalità che per il suo spessore culturale. Prodotto da Adriano Formoso con la fotografia di Paolo Barbera, il videoclip abbina le parole alle immagini con messaggi particolarmente significativi: “per questo non farti ancora male per non far soffrire gli altri”, “non confondere ti amo con un salvami”, “senza continuare a dirti come dover essere”. Questi gli sfoghi umani e terapeutici trasmessi con la sua voce calda e comunicativa di un uomo d’arte e di scienza fondatore della Neuropsicofonia.

Adriano Formoso è un cantautore cantaterapeutapsicologo psicoterapeuta, psicoanalista di gruppo e naturopata-omeopata.Vive e lavora a Milano e dal 2005 svolge attività di ricerca sulla correlazione tra frequenza sonora e risposta neuropsicofisiologica nell’essere umano e sintetizza con le sue canzoni messaggi  terapeutici  tratti dal lavoro con le persone che a lui si affidano. Dopo il suo debutto al teatro Ariston di Sanremo alla fine degli anni Novanta e la pubblicazione di due album Obiezioni di coscienza (RTI Music) e successivamente Cosa suona il mondo (Columbia Sony Music), oggi è pronto a tornare con “Nascere a tempo di Rock” (Nar International), un nuovo progetto in cui racchiude tutto il suo stile cantautorale e parte della sua esperienza clinica.

www.adrianoformoso.com

https://www.facebook.com/adrianoformosorock/

https://www.youtube.com/channel/UCNtfaT7DVmRujal1kwWCXqQ

info@adrianoformoso.com

Ufficio Stampa LC Comunicazione tel. 333 7695979

www.lccomunicazione.com

contatti.lccomunicazione@gmail.com

 


Ti piace ciò che facciamo? Noi non prendiamo finanziamenti di alcun tipo. Tu puoi aiutarci, perché anche un singolo Euro è importante per noi. Per favore, valorizza il nostro lavoro, i nostri sforzi per te, l’energia che ognuno di noi ti dedica, aiutaci. Per questo, se ti piace il nostro lavoro, facci una donazione, offrici anche solo un caffè, è semplice, GRAZIE! Un Euro, che ci vuole?





Guarda la nostra classifica mondiale su: Review Iogiornalista.com on alexa.com Ti è piaciuto questo servizio? Vuoi esserci utile e farci sopravvivere? Pubblicizzalo sui tuoi Socials, Facebook ed altri, cliccando le icone più sotto in questa pagina… Grazie! Stay Tuned! Qui si continua a scavare nel Bel Paese, nella sua Politica e nel suo Sociale.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Lucilla Corioni Blog

Go to Top