Il Futuro? Solidale…

arles-corrida-ventura-toro-tauromachia

Tauromachia moderna, la Corrida, Arles, memorie di viaggio…

in Alberto Marolda Blog/Fotografia Photo Blog/La Cultura/Ultimi Pubblicati by

Appunti di Viaggio senza alcun impegno, così, giusto per scrivervi… rilassati, ma non troppo…

La Corrida… Associazioni animaliste o non, questo continua regolarmente ad accadere, e non siamo in Spagna… L’Arena è piena ed i biglietti costano dai 50 ai 100€…

Mi son sentito dire… ma che schifo, quel povero Toro, lo stanno torturando, bastardi… la Corrida… la Vita…

Una Nota del Direttore Alberto Marolda
Una nota di Alberto Marolda

La Corrida… Tauromachia… Arles, Francia… Ed intanto lo “spettacolo” va avanti, da sempre, inesorabile, il Torero sui suoi splendidi Destrieri, avvantaggiato da un cambio continuo, insiste ad infilare le sue Bandierillas sul dorso del toro, eseguendo figure da perfetto cavallerizzo… La gente applaude, l’orchestrina “loffion” zufoleggia con ardore, gli effetti scenici, i colori, i suoni, il sudore del “film” che si svolge sotto i nostri occhi, sono degni del miglior Fellini… Il Toro, sbuffa, muggisce, sanguina, non capisce caxxo vogliano quell’imbecille ed il suo cavallo così elegante e veloce… Gli salta intorno, lo sbeffeggia, ride, la gente partecipa, l’adrenalina collettiva è palpabile, nessuno sembra inorridire… Ma se t’acchiappo… Pensa il Toro mentre muore… Il Torero ha infilato la sua ultima spada, quella letale… Ma io sono il Toro, no, Io non voglio morire… Le forze gli mancano… È a terra… È finita… Nessuno è uscito, tutti applaudono… Mi raccomando però, che stasera, nel gustare una bella Bistecca di Toro, non si parli delle emozioni che abbiamo provato, non sarebbe carino… È entrato un altro Toro… Lo spettacolo riparte, la vita, con le sue infinite Bandierillas è ancora li… Se t’acchiappo, a te ed al tuo cavallo… Eppure è un centimetro… titoli di coda, è tornato Diego, il Torero capo scuola, lui ed il suo cavallo migliore, colpisce inesorabile, la folla è in delirio, la musica è impazzita la birra scorre… Ma Lui, il Toro non vuole morire… Diego Ventura, Lui, l’Eroe, il Toro, la Bestia Possente, il Cavallo, l’Alleato fedele… La polvere… Buio, è finita… Se t’acchiappo, a te ed al tuo cavallo…

Arles… mon amour…


Ti piace ciò che facciamo? Noi non prendiamo finanziamenti di alcun tipo. Tu puoi aiutarci, perché anche un singolo Euro è importante per noi. Per favore, valorizza il nostro lavoro, i nostri sforzi per te, l’energia che ognuno di noi ti dedica, aiutaci. Per questo, se ti piace il nostro lavoro, facci una donazione, offrici anche solo un caffè, è semplice, GRAZIE! Un Euro, che ci vuole?





Guarda la nostra classifica mondiale su: Review Iogiornalista.com on alexa.com Ti è piaciuto questo servizio? Vuoi esserci utile e farci sopravvivere? Pubblicizzalo sui tuoi Socials, Facebook ed altri, cliccando le icone più sotto in questa pagina… Grazie! Stay Tuned!


Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Alberto Marolda Blog

Go to Top