Il Futuro? Solidale…

15175608_338033909908398_1356663354_n

Stelle Fiore decorazione natalizia con i tubi di carta

in Anna Lamonaca Blog/L'Arte by
Un articolo di Anna Lamonaca
Un articolo di Anna Lamonaca

Volete un’idea originale per decorare il salone delle vostre feste o l’albero di Natale?

Oggi andremo a realizzare delle stelle- fiore sbrilluccicose, un lavoretto creativo e di riciclo da fare anche con i più piccoli. Volete realizzarle? Seguite il nostro video tutorial:

Materiale occorrente:

Tubi di carta igienica
Porporina colorata sbrilluccicosa
Tempere colorate
Brillantini o perline
Colla a caldo
Pennelli
Colla vinilica
Nastrini di vario colore

Mettiamoci all’opera:

Schiacciate il rotolo di carta igienica, tagliatelo in striscioline sottili per creare i futuri petali, una volta fatta questa operazione, attaccate i vari petali l’uno all’ altro con la colla a caldo formando il fiore –stella.
Preparate in un vassoietto la tempera colorata del colore che più preferite e dipingete il fiore, attendete che si asciughi.
Preparate poi la porporina sbrilluccicosa su un vassoietto.
Con il pennello e la colla vinilica cospargete i petali di colla ed adagiateli da entrambi i lati nella porporina per dare l’effetto brillantinoso. Una volta fatto questo procedimento aspettate che si asciughi e aggiungete una pailette al centro o una perlina colorata e il nastrino per poterli appendere all’ albero.
I fiori-stella sono pronti per addobbare il vostro salone delle feste o l’albero di natale non ci resta che augurarvi…

Buon Natale Amici! Alla prossima puntata!


Ti è piaciuto? Noi non prendiamo finanziamenti di alcun tipo. Tu puoi aiutarci, perché anche un singolo Euro è importante. Se ti piace il nostro lavoro, facci una donazione, offrici anche solo un caffè, è semplice, GRAZIE!

Vuoi usare un Bonifico? Chiedici l’IBAN con una Mail.

Guarda la nostra classifica mondiale su: Review Iogiornalista.com on alexa.com Ti è piaciuto questo servizio? Vuoi esserci utile e farci sopravvivere? Pubblicizzalo sui tuoi Socials, Facebook ed altri, cliccando le icone più sotto in questa pagina… Grazie! Stay Tune!! Qui si continua a ravanare nel Bel Paese, nella sua Politica e nel suo Sociale …

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Anna Lamonaca Blog

Go to Top