Il Futuro? Solidale…

salvini-ovunque-superman

Salvini dice agli altri di lavorare, e lui? Lui che fa? Dataroom!

in Alberto Marolda Blog/La Politica/Ultimi Pubblicati by

Salvini… premettiamo che dopo averlo intervistato più volte, l’uomo, ci sta anche simpatico? …l’uomo…

Salvini… ah, e trovo che come Segretario della Lega, sia bravissimo… come Segretario…

Segretario… Lega… dunque, la notizia è questa, ed è di ieri sull’Ansa:

(ANSA) – GENOVA, 6 APR – “Io lavoro, io rispondo col lavoro, con i fatti. Questa gente che cerca fascisti, comunisti, nazisti, marziani venusiani… i ministri sono pagati per lavorare. Io sono pagato per mantenere ordine pubblico e sicurezza”. Lo ha detto il ministro dell’Interno Matteo Salvini commentando le preoccupazioni del vicepremier Luigi Di Maio per le alleanze europee della Lega con chi nega l’olocausto.

Bene, la dichiarazione di Luigino Di Maio, a cui il Ministro degli Interni, nonché Vice Premier, nonché Segretario della Lega, si riferisce, riguardava presunte future alleanze fra la Lega e l’Ultra Destra Europea…

Ue, Di Maio: “Mi preoccupa la deriva di ultradestra. In Europa la Lega si alleerà con forze che negano l’Olocausto”

Attenzione, Salvini aveva anche aggiunto: “Se invece di polemizzare si lavorasse di più, si sbloccassero i cantieri fermi, l’Italia sarebbe un paese migliore”…

Una Nota del Direttore Alberto Marolda
Un Servizio di Alberto Marolda

Vabbeh, mi sembra ormai molto chiaro che ognuno dei due Leader sta parlando più per ricerca di elettori che altro, e mi sembra altrettanto lampante che la Barriera Frangiflutti saranno le prossime Elezioni Europee… vedremo, vedremo cosa accadrà, ma nel frattempo, leggendo queste dichiarazioni, ci siamo domandati… Salvini dice agli altri di lavorare, ma Lui, Lui che fa? Ed allora mi sono ricordato di un bel servizio di Mamma Gabanelli e di Gian Antonio Stella, del Marzo scorso, che, una volta riascoltatolo, mi ha confermato il dubbio… già, ma Salvini, esattamente che fa?

Vi riporto la sbobinatura del testo letto dalla Gabanelli, ma vi linko anche l’originale perché troverete molte più informazioni che è inutile io scopiazzi… il lavoro fatto dal gruppo Dataroom è fantastico!

Noi, magari nel frattempo che leggete, ascoltate e decidete se votare davvero Lega, ci mettiamo a vedere dal 12 Marzo, cosa ha poi fatto il Ministro degli Interni Salvini, oltre alla perenne Campagna Elettorale intendo… 

Oggi, nel frattempo tanto per darvi un aperitivo, Salvini è con Zaia al ViniItaly a fare grande vetrina elettorale e sfoggio di se, ieri, invece, era in visita al Ponte Morandi a parlare con residenti, commercianti, amministratori, ingegneri ed operai quasi come se fosse lui il Premier ed il Ministro delle Infrastrutture messi insieme… il 5 Aprile era a Milano con Giorgetti (Lega) a parlare con il Comitato Olimpico, pubblicando su Instagram la seguente dichiarazione: “Teniamo tantissimo a che l’Italia conquisti le Olimpiadi invernali del 2026. Ci sarebbe un ritorno economico vero di un miliardo di euro almeno“… ora fa anche il lavoro di Ministro dello Sviluppo Economico rendendo inutile persino Di Maio…

Direbbe Bisio: tuttologo!

Ah, lunedì 7 Aprile sarà a Milano, sempre in Campagna Elettorale, al Convegno “Verso l’Europa del Buonsenso”, portandoci veramente a chiedere se sia compatibile la Carica di Segretario di Partito con una Carica Istituzionale cosi complessa ed importante come quella di Ministro dell’Interno.

Eccovi il Testo del Video della Gabanelli:

Il Ministero più delicato in ogni governo è quello degli interni, dal ministro dipendono la Polizia ed i Vigili del Fuoco, i Prefetti, la regolarità delle Elezioni, la Protezione Civile, ha potere di ordinanza in materia di Immigrazione, di Asilo, Soccorso Pubblico, tutela l’Ordine e la Sicurezza del Paese ed l’unica autorità politica che può autorizzare intercettazioni preventive su questioni di Mafia e Terrorismo che richiedono assoluta tempestività, e le deve firmare lui… Quindi, il luogo in cui dovrebbe passare la maggior parte del tempo, è il Viminale…. Bene, Incrociando gli spostamenti del ministro da giugno 2018 a febbraio 2019 risulta essere presente al Viminale, sì e no, 10 giorni al mese, presenze in Parlamento al 2%, assenze giustificate dalle missioni istituzionali, ma lo sono anche la presenza al Palio di Siena oppure a Mosca alla finale dei Mondiali di calcio, al Salone Nautico di Genova, alla Mostra del Cinema di Venezia, in Qatar alla Fiera delle Armi, o a Verona alla fiera dei cavalli? Bene, produttività negli otto mesi di governo? Salvini è stato il firmatario di due leggi, decreto sicurezza e la cessione delle unità navali alla Libia, ed ha risposto ad una interrogazione in forma scritta. Fisicamente assente durante la crisi Umanitaria della nave Diciotti, non c’era in Calabria durante la grande alluvione di fine agosto, 10 morti, non si è visto a Milano durante l’emergenza roghi di metà ottobre, non era presente ai due appuntamenti del consiglio dei Ministri interni europei su Immigrazione ed asilo… per la tragica alluvione del Triveneto si è presentato quattro giorni dopo, a Napoli, a metà Gennaio, esplodono bombe a chi non paga la Camorra e lui si presenta con due giorni di ritardo… bene guardando le agenzie ANSA, i comunicati, le sue presenze in radio in TV, ciò che pubblica su Facebook e sul suo sito “Salvini premier“, la sua vera occupazione è il Segretario della Lega in costante campagna elettorale lungo tutto il paese… il vero Ministro dell’Interno è il suo capo gabinetto Piantedosi

Grazie Milena Gabanelli, grazie del tuo lavoro, fantastico come sempre!!

Restate sintonizzati, di questa cosa ne riparliamo sicuramente, la Campagna Elettorale di Salvini mica termina…

La vignetta di copertina è di Aina Shi,


Ti piace ciò che facciamo? Noi non prendiamo finanziamenti di alcun tipo. Tu puoi aiutarci, perché anche un singolo Euro è importante per noi. Per favore, valorizza il nostro lavoro, i nostri sforzi per te, l’energia che ognuno di noi ti dedica, aiutaci. Per questo, se ti piace il nostro lavoro, facci una donazione, offrici anche solo un caffè, è semplice, GRAZIE! Un Euro, che ci vuole?





Guarda la nostra classifica mondiale su: Review Iogiornalista.com on alexa.com Ti è piaciuto questo servizio? Vuoi esserci utile e farci sopravvivere? Pubblicizzalo sui tuoi Socials, Facebook ed altri, cliccando le icone più sotto in questa pagina… Grazie! Stay Tuned!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Alberto Marolda Blog

Go to Top