Il Futuro? Solidale…

Roma: Van Gogh Alive - The Experience

Roma: Van Gogh Alive – The Experience

in Barbara Marolda Blog/Eventi/L'Arte by

Quando? Dal 25 Ottobre 2016 al 26 Marzo 2017

Dove? Palazzo degli Esami, Via Girolamo Induno, 400153 Roma Italy

Orario? Dal Lunedì al Giovedì 10.00 – 20.00 | Venerdì e Sabato 10.00 – 23.00 | Domenica 10.00 – 21.00 (L’ingresso è consentito fino a un’ora prima della chiusura)

Preparatevi a una vibrante sinfonia di luce, colore e suono uniti e amplificati per creare ciò che i visitatori di tutto il mondo hanno già definito “un’indimenticabile esperienza multimediale”, la più vista al mondo.

Dal 25 ottobre 2016 al 26 marzo 2017 arriva presso lo spazio del Palazzo degli Esami a Roma la grande mostra multimediale Van Gogh Alive – The Experience dedicata al grande pittore olandese che, con il suo stile unico e inconfondibile, ha gettato le basi dell’arte moderna.
Esplorate la vita e le opere di Vincent van Gogh nel periodo che va dal 1880 fino al 1890. Interpretate i pensieri e le emozioni nel suo vagare tra Parigi, Arles, Saint-Rémy e Auvers-sur-Oise, i luoghi dove creò molti dei suoi capolavori senza tempo. Osservate queste opere cogliendone tutti i dettagli, studiandone il colore e la tecnica. Fotografie e video, combinate alle opere di Van Gogh, vi mostreranno le sue fonti di ispirazione.
Sincronizzate con una potente colonna sonora, più di 3.000 immagini di grandi dimensioni creeranno un allestimento elettrizzante che riempirà schermi giganti, pareti, colonne dal soffitto fino al pavimento, immergendovi completamente nei colori vibranti e nei dettagli intensi che caratterizzano lo stile unico di Van Gogh.
La mostra utilizza la tecnologia SENSORY4™, un sistema unico che incorpora oltre 50 proiettori ad alta definizione, una grafica multi canale e un suono surround in grado di creare uno dei più coinvolgenti ambienti multi-screen al mondo. Grandi immagini, nitide e cristalline, così reali da desiderare di toccarle con mano, illuminano schermi e superfici che esaltano l’originalità dello spazio espositivo e si accompagnano a delle musiche di Vivaldi, Ledbury, Tobin, Lalo, Barber, Schubert, Satie, Godard, Bach, Chabrier, Satie, Saint-Saëns, Godard, Handel.


Costo ed info

Il biglietto di ingresso alla mostra è acquistabile direttamente al botteghino oppure (solo per date successive a quella in cui si effettua l’acquisto) online e/o tramite call center di TicketOne.
Per acquistare il biglietto contattaci al 892.101
Gruppi e Scuole: 0632810960

Biglietti al botteghino

  • Intero 15 euro;
  • Ridotto 6-12, studenti, over 65, disabili* 12 euro;
  • Bambini sotto i sei anni ingresso gratuito accompagnati da un famigliare;
  • Famiglia – 2 adulti + 2 bambini (6-12 anni) / 1 adulto + 3 bambini (6-12 anni): 44 euro;
  • Maxi famiglia – 2 adulti + 3 Bambini (6-12 anni) / 1 adulto + 4 bambini (6-12 anni): 50 euro.

*per gli aventi diritto all’accompagnamento secondo la Legge 104/92, l’accompagnatore ha diritto all’ingresso gratuito
Per l’accesso allo spazio per un disabile è necessario contattare il personale addetto a info@vangoghroma.it

N.B. Non verranno fornite risposte a domande già presenti nel sito e/o nella sezione FAQ

ATTENZIONE:

Avvisiamo i visitatori con disabilità motorie che sarà possibile accedere alla mostra prossimamente, a partire dalla data che verrà comunicata nel sito internet o anche direttamente a coloro che comunicando i propri riferimenti, richiedano di essere ricontattati.

Ufficio Gruppi, Scuole e attività didattiche*

Tel. 0632810960

Prenotazione Gruppi, Scuole e attività didattiche

  • Ridotto gruppi: 10 euro + prevendita 1 euro
  • Ridotto scuole: 6 euro + prevendita 1 euro

*Per i gruppi la prenotazione è obbligatoria


Come raggiungerci?

  • Dall’Aeroporto Internazionale di Fiumicino: Line FL1 Orte – Fara Sabina – Roma Fiumicino. Stop Roma Trastevere. tram line 8 stop Stop Trastevere/Min. Pubblica Istruzione
  • Dalla Stazione Termini: Linea H (Dei capasso), fermata Trastevere/Min. Pubblica Istruzione
  • Tram: 3,8
  • Bus: 75, 19n, 44

Ti è piaciuto? Noi non prendiamo finanziamenti di alcun tipo. Tu puoi aiutarci, perché anche un singolo Euro è importante. Se ti piace il nostro lavoro, facci una donazione, offrici anche solo un caffè, è semplice, GRAZIE!

Vuoi usare un Bonifico? Chiedici l’IBAN con una Mail.

Guarda la nostra classifica mondiale su: Review Iogiornalista.com on alexa.com Ti è piaciuto questo servizio? Vuoi esserci utile e farci sopravvivere? Pubblicizzalo sui tuoi Socials, Facebook ed altri, cliccando le icone più sotto in questa pagina… Grazie! Stay Tune!! Qui si continua a ravanare nel Bel Paese, nella sua Politica e nel suo Sociale …

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Barbara Marolda Blog

Go to Top