Il Futuro? Solidale…

Roma, Scuole di Arti e Mestieri: i Docenti, il perché di uno Sciopero

in Alberto Marolda Blog/Il Sociale/La Politica/Ultimi Pubblicati by
Un Servizio di Alberto Marolda
Un Servizio di Alberto Marolda

Sciopero Arti e Mestieri… la Formazione Professionale è una larga Galassia…

…che contiene anche le scuole di Arti e Mestieri, ascoltiamole…

Allo sciopero Romano, davanti al Campidoglio, non c’erano solamente le Maestranze della Formazione Professionale, ma anche i Docenti, e tutti gli alunni, delle scuole di Arti e Mestieri dello stesso comune, ascoltiamo il perché del loro sciopero da alcuni docenti, e vediamo di ricordarci che, alla base, qui si parla di scontro fra l’Educazione Pubblica e quella Privata.

Abituatevi ai nomi, si chiamano Ciofs, Engim, ma anche IED o Cepu ed Accademia del Lusso, sono i maggiori Player del gioco della Formazione Scolastica Privata Italiana, gente abituata a combattere con una qualità ed una aggressività che, oggi, il Pubblico non ha quasi più, Torino e Napoli lo insegnano, ad esempio… fa eccezione Roma, ma la Giunta Raggi, però, saprà ripristinare una buona assistenza a queste Scuole e resistere alle facili Cassandre del Disfattismo Burocratico? IoGiornalista continuerà a seguire le istanze della Formazione Professionale, a commentare e dare voce a tutti i Giocatori di questo complicato comparto, perché qualifica i nostri giovani, gli fornisce la pratica necessaria ad entrare direttamente nel mondo del lavoro senza scordare la riqualificazione di tanti cassaintegrati o disoccupati anche di seconda età… restate sintonizzati…


Ti è piaciuto? Noi non prendiamo finanziamenti di alcun tipo. Tu puoi aiutarci, perché anche un singolo Euro è importante. Per favore, valorizza il nostro lavoro, i nostri sforzi per te, l’energia che ognuno di noi ti dedica, aiutaci. Per questo, se ti piace il nostro lavoro, facci una donazione, offrici anche solo un caffè, è semplice, GRAZIE! Un Euro, che ci vuole?

Usa questo Tasto:

Guarda la nostra classifica mondiale su: Review Iogiornalista.com on alexa.com Ti è piaciuto questo servizio? Vuoi esserci utile e farci sopravvivere? Pubblicizzalo sui tuoi Socials, Facebook ed altri, cliccando le icone più sotto in questa pagina… Grazie! Stay Tuned! Qui si continua a scavare nel Bel Paese, nella sua Politica e nel suo Sociale.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Alberto Marolda Blog

Go to Top