Il Futuro? Solidale…

Roma, Romeo e Giulietta, intervista ai protagonisti

in Alberto Marolda Blog/La Cultura/Pepsi e Popcorn Blog/Ultimi Pubblicati by

Romeo e Giulietta… e se un classico diventasse attuale? Se calassimo i due immortali Eroi del mitico Bardo, in un moderno Stadio di Calcio?

giulietta e romeo a roma

Romeo e Giulietta… Due capi dei Tifosi? Due Ultrà, due Irriducibili?

Una Nota del Direttore Alberto Marolda
Un articolo di Alberto Marolda

Romeo e Giulietta… infiniti… Shakespeare, il Poeta, il grande Bardo… “Buonanotte, buonanotte! Separarsi è un sì dolce dolore, che dirò buonanotte finché non sarà mattino“…. Er Cobbra… er Poeta… Romeo, figlio del Nemico, Er Murena… Giulietta, la figlia di Er Catena… l’idea del Regista, Gianni Clementi, è quella di tentare di rendere moderno, adattandolo alle nostre storie di borgata moderna, Calcio incluso, un testo mitico che mai saprà invecchiare, e che per questo sembra essere un testo impossibile da adattare al cinismo imperante, apparentemente imperante nei nostri tempi… come puoi adattare l’Amore immortale alle storie di Tifosi di un cinico Calcio multimilionario?

Una sfida difficile che Clementi ed i suoi, hanno poi raggiunto? Sono riusciti a portarci a Corviale, alla Garbatella, al Trullo, classici “non luoghi” della contrastata periferia romana, in mezzo ai Tifosi ed alle loro lotte da moderni Rugantini, rinnovando poi l’ennesimo Amore combattuto per motivi di Casta, Famiglia o Censo?

Per noi si, pienamente si, e per voi, invece?
Non resta che vederlo e poi darci il vostro parere… lo aspettiamo… al Teatro Roma, a Roma, sino al 28 Marzo…

Storia d’Amore e Tifo con Tragedia Finale…

Il Sito del Teatro Roma per le Info

Giulia Fiume è Giulietta, la figlia di Er Catena, Laziale

Edoardo Frullini è Romeo, figlio del Nemico, Er Murena, Romanista

Federico Le Pera è Tebaldo, detto Er Cobbra, Laziale

Gianmarco Vettori è Er Poeta, Romanista

Gianni Clementi, è il Regista, dice di essere Romanista… chissà… non sappiamo nemmeno gli altri 10 attori che siano… saranno Interisti… peggio… Juventini…

Ah, a proposito, breve corollario finale… questo è un periodo nel quale si parla solo di Politica… giustamente… e quindi l’andarsi a svagare na sera a Teatro da parte del vostro umile commentatore, potrebbe parere una botta di superficialità… Cultura, What?… Solo che, siete proprio sicuri che Romeo e Giulietta siano solo Amore Immortale? Na puntina di Politica? Noo?

Stay Tuned…


Ti piace ciò che facciamo? Noi non prendiamo finanziamenti di alcun tipo. Tu puoi aiutarci, perché anche un singolo Euro è importante per noi. Per favore, valorizza il nostro lavoro, i nostri sforzi per te, l’energia che ognuno di noi ti dedica, aiutaci. Per questo, se ti piace il nostro lavoro, facci una donazione, offrici anche solo un caffè, è semplice, GRAZIE! Un Euro, che ci vuole?





Guarda la nostra classifica mondiale su: Review Iogiornalista.com on alexa.com Ti è piaciuto questo servizio? Vuoi esserci utile e farci sopravvivere? Pubblicizzalo sui tuoi Socials, Facebook ed altri, cliccando le icone più sotto in questa pagina… Grazie! Stay Tuned! Qui si continua a scavare nel Bel Paese, nella sua Politica e nel suo Sociale.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Alberto Marolda Blog

Go to Top