Il Futuro? Solidale…

arctic-monkeys-nuovo-album-20131

Roma: Arctic Monkeys il Concerto, Auditorium Parco della Musica

in Barbara Marolda Blog/Eventi by

Quando? Martedì 26 e Mercoledì 27 Maggio 2018
Dove? Auditorium Parco della Musica Cavea, Viale Pietro de Coubertin, 30, Roma
Orario? 21:00h

A quattro anni di distanza dall’ultimo tour, gli ARCTIC MONKEYS tornano a suonare in Europa e nelle date dell’estate arriveranno anche in Italia. Con il loro live toccheranno tutti i maggiori festival europei estivi come Primavera Sound Festival, Rock Werchter, Hurricane.

SARANNO NEL NOSTRO PAESE IL 26 E IL 27 MAGGIO A ROMA, CAVEA AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA (per la prima volta a parterre in piedi) E IL 4 GIUGNO A MILANO, MEDIOLANUM FORUM.

AM, l’ultimo album della band, è uscito nel 2013, e il suo seguito il sesto album di studio dovrebbe arrivare proprio quest’anno. La notizia è arrivata da una fonte inaspettata, il magazine di moto For the Ride, che ha scattato alcune delle fotografie al bassista Nick O’Malley “il giorno prima dell’inizio delle registrazioni del sesto disco, iniziate in una location segreta a settembre”.

Sono cinque di fila, gli album degli ArcticMonkeys giunti al primo posto della classifica, un record. AM d influenzato dall’hard rock anni settanta e dall’hip-hop, riscuote anche il successo della critica, guadagna una nomination ai Mercury Prize e riceve i premi “British Album of The Year” e “Best British Group” ai Brit Awards. Nel 2014 vengono suonate dal vivo canzoni come My Propeller (unita a Knee Socks), Library Pictures e All My Own Stunts. In Italia suonano il 13 novembre 2013 al Mediolanum Forum di Assago, il 16 luglio 2014, al Castello Scaligero di Villafranca di Verona, e il 17 luglio in Piazza Duomo al Pistoia Blues Festival. Il 23 e 24 agosto 2014 la band svolge il ruolo di headliner al festival di Reading e Leeds, dopo cinque anni. L’AM tour si è concluso il 15 novembre 2014, a Rio de Janeiro. Nel tour sono stati accompagnati dal chitarrista Bill Ryder-Jones dai The Coral, e da Tom Rowley, ex Milburn, altro gruppo storico, ormai sciolto dal 2008, dell’underground di Sheffield, che spesso erano annoverati come amici-rivali degli stessi Arctic Monkeys quando anch’essi erano solo un gruppo conosciuto ancora solo nel panorama underground inglese, nel 2005 circa.

Special Guest di ARCTIC MONKEYS sarà l’australiano CAMERON AVERY che così si presenta: …”forse vi ricorderete di me come bassista dei TAME IMPALA, o batterista dei POND , o come turnista per i THE LAST SHADOW PUPPETS”. Questo incipit dice molto della carriera di CAMERON AVERYma tiene sottotraccia il suo background musicale con cui riesce a creare ballate senza tempo e una forte empatia con il pubblico. La sua Dance with me, potrebbe essere considerata uno dei capolavori contemporanei dell’indie pop. CAMERON AVERY, perfettamente a suo agio nella figura del crooner del ventunesimo secolo, non disdegna ascoltare diversi generi (tra i suoi ascolti spiccano Kendrick Lamar e i Run The Jewels) ma quando si tratta di mettersi a nudo il risultato è intenso, drammatico, vissuto: musica, appunto.


Costo?

  • CAVEA PARTERRE  POSTO UNICO  IN PIEDI EURO 50,00 + DIRITTI DI PREVENDITA
  • TRIBUNA CENTRALE EURO 45,00 + DIRITTI DI PREVENDITA
  • TRIBUNA MEDIANA EURO 45,00 + DIRITTI DI PREVENDITA
  • TRIBUNA LATERALE EURO 40,00 + DIRITTI DI PREVENDITA
  • TRIBUNETTA ALTA EURO 40,00 + DIRITTI DI PREVENDITA

INFORMAZIONI: 06.54220870

INFORMAZIONI DIVERSAMENTE ABILI: 06.54220870


Come raggiungerci?

L’Auditorium Parco della Musica è a ROMA in viale Pietro de Coubertin, nei pressi del Palazzetto dello Sport di viale Tiziano.  Situato nel quartiere Flaminio, è facilmente raggiungibile con i seguenti mezzi pubblici:

  • Autobus:
    910 Capolinea Termini/Piazza Mancini
    53 Capolinea Piazza Mancini/Piazza San Silvestro
    982 Capolinea V.le XVII Olimpiade / Stazione Quattro Venti
    168 Capolinea L.go Maresciallo Diaz / Stazione Tiburtina
  • Tram:
    2 Capolinea P.le Flaminio/P.zza Mancini
  • Metropolitana
    Metro A fermata Flaminio poi tram 2
    Ferrovia Roma-Nord, fermata Piazza Euclide
  • Auto:
    – Grande Raccordo Anulare
     uscita Flaminio Saxa Rubra, direzione Corso Francia
    – Lungotevere Flaminio/Viale Tiziano, altezza Palazzetto dello Sport

Presso l’Auditorium Parco della Musica c’è ampia possibilità di parcheggio, con posti riservati ai disabili. 

Le tre sale da concerto che compongono il Parco della Musica, galleggiano idealmente sul mare di vegetazione che si apre per accogliere l’anfiteatro (cavea), che, oltre ad essere “fuoco” urbanistico dell’intera area, costituisce anche la quarta sala da concerto all’aperto acusticamente e tecnicamente equivalente alle altre tre, capace di circa 3000 posti.

Ciascuna della tre sale da concerto coperte, una dedicata a Santa Cecilia, patrona dei musicisti, una al Maestro Giuseppe Sinopoli e una al Maestro Goffredo Petrassi, è stata concepita come un vero e proprio strumento musicale ed è caratterizzata da specifiche peculiarità acustiche. Oltre che architettonicamente funzionali, esse sono strutturalmente separate per facilitare l’isolamento acustico e ognuna è dotata di impianti di registrazione.


Ti piace ciò che facciamo? Noi non prendiamo finanziamenti di alcun tipo. Tu puoi aiutarci, perché anche un singolo Euro è importante per noi. Per favore, valorizza il nostro lavoro, i nostri sforzi per te, l’energia che ognuno di noi ti dedica, aiutaci. Per questo, se ti piace il nostro lavoro, facci una donazione, offrici anche solo un caffè, è semplice, GRAZIE! Un Euro, che ci vuole?





Guarda la nostra classifica mondiale su: Review Iogiornalista.com on alexa.com Ti è piaciuto questo servizio? Vuoi esserci utile e farci sopravvivere? Pubblicizzalo sui tuoi Socials, Facebook ed altri, cliccando le icone più sotto in questa pagina… Grazie! Stay Tuned! Qui si continua a scavare nel Bel Paese, nella sua Politica e nel suo Sociale.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Barbara Marolda Blog

Go to Top