Il Futuro? Solidale…

roberta-scardola-intervista (720 x 379)

Roberta Scardola testimonial a Ischia de “Il sorriso delle donne”

in Anna Lamonaca Blog/Pianeta Donna/Ultimi Pubblicati by

L’attrice al Sorriso Resort in occasione della Festa della Donna

Un Articolo di Anna Lamonaca
Un articolo di Anna Lamonaca

Roberta Scardola, la bionda ed affascinante attrice, nota per le sue interpretazioni in Tv nelle famose serie televisive “Caro Maestro” ed “I Cesaroni” è un vero e proprio vulcano d’energia, sempre impegnata in molte attività e progetti dalla Tv al teatro, alla danza, al musical, i suoi ammiratori fanno a gara per seguirla ed applaudirla anche nel suo tour teatrale che presto approderà in Abruzzo presso il Teatro Comunale d’Andrea di Pratola Peligna con due date, una il 21 marzo con “Prendo in prestito tua moglie” e l’altra il 26 maggio con “Ti amo, non mi ami viceversa” entrambe commedie di Luca Franco.
Abbiamo incontrato l’attrice che ci ha anticipato i suoi nuovi progetti per quanto riguarda il cinema affermando di essere un’assidua frequentatrice dell’isola d’Ischia e ci ha raccontato che presto ritornerà nella meravigliosa “Isola Verde” per concedersi un po’ di relax dai ritmi frenetici romani in occasione della Festa della Donna come testimonial della campagna “Il sorriso delle donne” il 7 e l’8 marzo, due giorni di perfetto riposo alle terme nell’incantevole atmosfera dell’isola partenopea tra le più belle del Golfo di Napoli, rilassandosi con massaggi e SPA, saune, fanghi, godendo del sole e del mare campano.
“Il sorriso delle donne è una campagna che mi vedrà testimone proprio nei giorni dedicati alla festa della donna, realizzata dal Sorriso Resort di Forio d’Ischia. Sarò ospite della famiglia Impagliazzo e godrò dei trattamenti proposti per questa campagna.” L’attrice ha poi continuato affermando “Mi regalerò una vera e propria fuga dai miei impegni teatrali e cinematografici nella mia isola del cuore, mi farò incantare dalle sue bellezze in occasione della festa della donna dedicandomi alla cura del mio corpo, riposandomi e soprattutto cercando di stare bene conciliando la cucina salutistica del resort con le cure termali in una vera e propria oasi dove mi godrò la natura concedendomi trattamenti antistress per corpo e viso, massaggi specifici provando i benefici delle creme e trattamenti per la pelle. Tengo molto alla cura del mio corpo, ma soprattutto a quella della mente, il riposo è fondamentale per restare in forma, bere molta acqua, seguire la dieta mediterranea, fare movimento e per questo prima di dedicarmi completamente al lavoro con le prossime tappe a teatro troverò beneficio nelle piscine d’acqua termale di diversa grandezza e temperatura, aperte 24 ore.”
Le chiediamo dei suoi impegni lontano dai riflettori, lei ci sorride ed afferma di essere una persona molto paziente. Roberta insegna danza e recitazione agli allievi della sua scuola: “I bambini sono un vulcano d’idee, sensazioni, emozioni. Ci vuole dolcezza, ma anche severità, totale disponibilità ed un pizzico d’autorità. È un lavoro difficile, faticoso ma ti ripaga di tutto, vedere un bambino mettere in scena i tuoi consigli, i tuoi suggerimenti non ha prezzo, rivedo me stessa agli inizi (nel 1994) e riuscire a rivedere un po’ di me in tutti loro è indescrivibile.”
Questi mesi d’inizio anno sono stati caratterizzati da un intenso lavoro che l’ha portata molto spesso a stare lontano dalla sua famiglia. “Amo le cose semplici, quelle grandi e vanesie le lascio agli altri. Il segreto è la mia famiglia, unita, forte, solida che mi ha trasmesso tutti i valori con cui i miei genitori sono cresciuti. È solo a loro che devo il mio GRAZIE più grande, per quello che faccio e per chi sono oggi”.
Le chiediamo poi il segreto della sua forma fisica: ” Credo fermamente che la bellezza è prima di tutto quella dell’anima e sta nella serenità della mente e anche nei rapporti con gli altri partano da dentro. Devi stare bene con te stessa per donarti al mondo, ogni donna dovrebbe concedersi un momento di pausa dalla routine quotidiana concedendosi un po’ di riposo coccolarsi con idromassaggi, cascate cervicali e aree relax con cromoterapia, sauna finlandese.
Roberta è anche una grande sportiva: “Amo dedicarmi alla palestra tecnogym, e per questo sono certa nei giorni del 7 e 8 marzo mi rilasserò con attività di acquagym e stretching muscolare, tutto nella cornice unica ed inconfondibile della bella isola d’Ischia, una perfetta parentesi di pace dai miei tanti impegni”
Vedremo di nuovo Roberta al cinema con un progetto importante di cui non preferisce non svelarci nulla ma, a quanto pare, “sono in arrivo grandi sorprese”.


Ti è piaciuto? Noi non prendiamo finanziamenti di alcun tipo. Tu puoi aiutarci, perché anche un singolo Euro è importante. Per favore, valorizza il nostro lavoro, i nostri sforzi per te, l’energia che ognuno di noi ti dedica, aiutaci. Per questo, se ti piace il nostro lavoro, facci una donazione, offrici anche solo un caffè, è semplice, GRAZIE! Un Euro, che ci vuole?

Usa questo Tasto:

Guarda la nostra classifica mondiale su: Review Iogiornalista.com on alexa.com Ti è piaciuto questo servizio? Vuoi esserci utile e farci sopravvivere? Pubblicizzalo sui tuoi Socials, Facebook ed altri, cliccando le icone più sotto in questa pagina… Grazie! Stay Tuned! Qui si continua a scavare nel Bel Paese, nella sua Politica e nel suo Sociale.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Anna Lamonaca Blog

Go to Top