Il Futuro? Solidale…

Dicesi Renzusconi, un mitico essere bifronte ideato da Scanzi? A Teatro…

in Alberto Marolda Blog/Elezioni 2018/La Politica/Ultimi Pubblicati by

Renzusconi… Ma se metti Renzi e Berlusconi insieme, cosa ottieni?

Dicesi Renzusconi, un mitico essere bifronte, mezzo Berlusconi e mezzo Renzi, un personaggio dai nasi e dalle orecchie ingombranti, figura dal ghigno inquietante che pullula i racconti delle Fiabe Noir destinate ai bambini, e non, nelle fredde e scure sere dominate dal Generale Inverno.

Una Nota del Direttore Alberto Marolda
Un articolo di Alberto Marolda

Renzusconi… Se state ascoltando l’intervista con Andrea Scanzi, quella che vi è partita in automatico, siamo già a risultati elettorali seppelliti sotto il peso scottante dell’attualità, chiusi fra le false dimissioni di Renzi (Ma farà pure il senatore paesano? Andrà alla direzione del PD lunedì?), la solita sparizione silente di Berlusconi dopo gli imprevisti, la presentazione dei candidati e le totali incertezze del dopo voto … Tutti dicono di aver vinto, tutti vanno cercando apparentamenti, oppure no… Sdegnosamente no… un panorama abituale per l’apparizione del pericoloso Renzusconi, il suo vero habitat naturale… c’è da salvare la Patria… Arriva super Renzusconi e salverà tutti… Berlusconi ha già dichiarato di voler essere l’uomo di garanzia… Ma di chi?
Andrea Scanzi non la manda certo a dire al magico duo, Berlusconi e Berlusconi appunto… no, scusate ma che dico, Renzi e Berlusconi… è che sono talmente mischiati l’un l’altro… Dicevo, Andrea Scanzi non la manda a dire perché glielo dice in faccia, e tutto lo spettacolo, come potrete vedere se ci andate, è un volerci ricordare tutto quello che è successo alla Sinistra Italiana negli ultimi anni di Renzismo, Renzusconismo dice lui.
90 minuti di adrenalina pura al galoppo incessante sulle pessime figure e sugli errori del gaglioffo toscano… Un ragionamento davvero utile per cercare di ricordare perché non abbiamo votato PD e perché stiamo chiedendo tutti a gran voce che davvero Renzi se ne vada.

P.S.: Senza volervi fare una spoilerata, come si dice in gergo, vi dico che alla fine il Buon Scanzi, termina, augurandosi che da lunedì scorso il Mastro Renzi sia “terminato” come uomo politico…

La realtà ci sta dicendo che questo non è ancora accaduto, nonostante la sconfitta, ma qualcuno riesce a meravigliarsene?

Stay Tuned!


Ti piace ciò che facciamo? Noi non prendiamo finanziamenti di alcun tipo. Tu puoi aiutarci, perché anche un singolo Euro è importante per noi. Per favore, valorizza il nostro lavoro, i nostri sforzi per te, l’energia che ognuno di noi ti dedica, aiutaci. Per questo, se ti piace il nostro lavoro, facci una donazione, offrici anche solo un caffè, è semplice, GRAZIE! Un Euro, che ci vuole?





Guarda la nostra classifica mondiale su: Review Iogiornalista.com on alexa.com Ti è piaciuto questo servizio? Vuoi esserci utile e farci sopravvivere? Pubblicizzalo sui tuoi Socials, Facebook ed altri, cliccando le icone più sotto in questa pagina… Grazie! Stay Tuned! Qui si continua a scavare nel Bel Paese, nella sua Politica e nel suo Sociale.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Alberto Marolda Blog

Go to Top