Il Futuro? Solidale…

renzi-cipputi-italiani

Referendum, facciamo il Punto con Marco Travaglio

in Alberto Marolda Blog/La Politica/Movimento Cinque Stelle by

Manca davvero poco al voto del 4 Dicembre… il paese è letteralmente spaccato in due, con il Premier che ne ha fatto una Sfida all’Ok Korral, o Lui o le Locuste, e noi che facciamo?

Un servizio di Alberto Marolda
Un servizio di Alberto Marolda

Ascoltiamo questa Chicchetta di Marco Travaglio, un bel ragionamento sulla Riforma, fatto a cervello sbiancato ed aperto, un video che abbiamo trovato sul sito del Fatto, e che pensiamo debba avere più ascolti possibile… lo ripetiamo, a questo Referendum perché, e cosa votare?…

Tutti i diritti vanno riconosciuti al Fatto Quotidiano.
… Perché votare NO? Perché ad esempio il nuovo Parlamento, con l’incrocio fra l’Italicum e la Riforma Costituzionale, sarebbe prevalentemente composto da Nominati dalla Casta Politica. Tutto il Nuovo Senato, 100 componenti, sarebbe nominato dai Partiti, 5 dal Presidente e 95 dai Consigli Regionali, mentre la Camera avrebbe più o meno 450 deputati su 630 nominati dai Capi Partito… sarebbero 550 su 730 quelli nominati, con l’attuale Carta che invece dice che il Parlamento, tutto, deve essere nominato dal Popolo…

Ascoltiamo direttamente Travaglio:


Ti è piaciuto? Noi non prendiamo finanziamenti di alcun tipo. Tu puoi aiutarci, perché anche un singolo Euro è importante. Se ti piace il nostro lavoro, facci una donazione, offrici anche solo un caffè, è semplice, GRAZIE!

Vuoi usare un Bonifico? Chiedici l’IBAN con una Mail.

Guarda la nostra classifica mondiale su: Review Iogiornalista.com on alexa.com Ti è piaciuto questo servizio? Vuoi esserci utile e farci sopravvivere? Pubblicizzalo sui tuoi Socials, Facebook ed altri, cliccando le icone più sotto in questa pagina… Grazie! Stay Tune!! Qui si continua a ravanare nel Bel Paese, nella sua Politica e nel suo Sociale …

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Alberto Marolda Blog

Go to Top