Il Futuro? Solidale…

Prosegue alla grande il successo del cantautore Ermal Meta

in La Musica/Rosaria della Ragione Blog/Ultimi Pubblicati by

Certificazione FIMI e sold out al Forum di Assago

Una settimana all’insegna di buone notizie quella di Ermal Meta: la data d’esordio al Forum d’Assago è già sold out e non solo. Il cantautore si porta a casa la certificazione FIMI che vede l’album “Non abbiamo armi” premiato col disco d’oro.

Un articolo di Rosaria Della Ragione
Un articolo di Rosaria Della Ragione

Solamente 10 mesi fa, Ermal Meta, realizzava un sogno portando a casa con orgoglio un sold out all’Alcatraz di Milano con circa 3.000 spettatori. Nel frattempo, il cantautore, ha continuato a scrivere canzoni e, sopratutto, a sognare ed oggi raggiunge un obbiettivo ancora più ambizioso. A solo due mesi dall’annuncio il suo show al Mediolanum Forum di Assago è sold out con quasi 10.000 biglietti venduti.

«Cosa significa per me non avere armi? Qualunque cosa noi possiamo fare nella vita, le uniche armi che abbiamo sono le nostre emozioni, attraverso le quali riusciamo e possiamo esprimerci al meglio. Il nostro migliore scudo è la nostra pelle».

Il terzo album da solista di Ermal Meta contiene ben 12 brani riscuotendo immediatamente un enorme successo. L’album, infatti, si è immediatamente aggiudicato il 1° posto della classifica di vendita nella settimana della sua pubblicazione. L’album è uscito il 9 febbraio ed è stato presentato in conferenza stampa al Festival di Sanremo, dove Ermal ha gareggiato e vinto con il collega e amico Fabrizio Moro e con cui parteciperà all’Eurovision Song Contest, a Lisbona.
Nelle 12 canzoni, Ermal, racconta la contemporaneità e la paura che spesso la invade ma parla soprattutto d’amore; un amore che fa spostare il mondo sul perno della fiducia, un amore che riecheggia tra i passi come un metronomo tarato sui ricordi o l’amore “che spacca le ossa”. Ma anche amore per la vita, o per la propria squadra calcistica. Una canzone può nascere dalla consapevolezza di chi siamo, di dove vogliamo andare, di che mezzi possiamo usare e di come possiamo curare le ferite di percorso. I suoi fan, denominati “I lupi“, proseguono il countdown per il 28 aprile, intanto possono incontrarlo negli instour dove possono farsi autografare l’album. In tanti lo seguono anche sui social per esprimere la loro gratitudine e soprattutto la passione per la sua musica, sempre vera, diretta e genuina. Durante una diretta su Facebook, Ermal Meta ha svelato una prima novità dell’atteso concerto al Forum di Assago a Milano, in programma il prossimo 28 aprile: “La Fame di Camilla” sarà sul palco insieme al cantautore per il grande evento a Milano. Nel frattempo, sono uscite le nuove date del tour estivo, il 5 luglio sarà a Roma, al Foto Italico.

Lo sai che una ferita si chiude e dentro non si vede
Che cosa ti aspettavi da grande, non è tardi per ricominciare…


Ti piace ciò che facciamo? Noi non prendiamo finanziamenti di alcun tipo. Tu puoi aiutarci, perché anche un singolo Euro è importante per noi. Per favore, valorizza il nostro lavoro, i nostri sforzi per te, l’energia che ognuno di noi ti dedica, aiutaci. Per questo, se ti piace il nostro lavoro, facci una donazione, offrici anche solo un caffè, è semplice, GRAZIE! Un Euro, che ci vuole?





Guarda la nostra classifica mondiale su: Review Iogiornalista.com on alexa.com Ti è piaciuto questo servizio? Vuoi esserci utile e farci sopravvivere? Pubblicizzalo sui tuoi Socials, Facebook ed altri, cliccando le icone più sotto in questa pagina… Grazie! Stay Tuned! Qui si continua a scavare nel Bel Paese, nella sua Politica e nel suo Sociale.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from La Musica

Count per Day - DEBUG: 0.116 s
  1. Server: Apache
    PHP: 5.4.16
    mySQL Server:
    mySQL Client: 5.5.50-MariaDB
    WordPress: 4.6.11
    Count per Day: 3.5.7
    Time for Count per Day: 2018-04-25 01:43
    URL: iogiornalista.com/prosegue-alla-grande-il-successo-del-cantautore-ermal-meta/
    Referrer:
    PHP-Memory: peak: 55.07 MB, limit: 1024M
  2. POST:
    array(0) { }
  3. Table:
    F8Id5CfE3_cpd_counter: id = int(10)   ip = int(10) unsigned   client = varchar(500)   date = date   page = mediumint(9)   country = char(2)   referer = varchar(500)  
  4. Options:
    version = 3.5.7
    onlinetime = 500
    user = 0
    user_level = 0
    autocount = 1
    dashboard_posts = 15
    dashboard_last_posts = 15
    dashboard_last_days = 10
    show_in_lists = 1
    chart_days = 2
    chart_height = 100
    countries = 20
    exclude_countries =
    startdate =
    startcount =
    startreads =
    anoip = 0
    massbotlimit = 25
    clients = Firefox, Edge, MSIE, Chrome, Safari, Opera
    ajax = 0
    debug = 1
    referers = 0
    referers_cut = 0
    fieldlen = 150
    localref = 0
    dashboard_referers = 5
    referers_last_days = 3
    no_front_css = 1
    whocansee = edit_others_posts
    backup_part = 4000
    posttypes =
    chart_old = 0
  5. called Function: count page: x
  6. called Function: getPostID page ID: 4498
  7. Post Type: post - count it
  8. called Function: count (variables) isBot: 1 countUser: 1 page: 4498 userlevel: -1
  9. getMostVisitedPosts1088 : 0.11579 - 49.14 MB
    rows - SELECT COUNT(c.id) count, c.page post_id, p.post_title post FROM F8Id5CfE3_cpd_counter c LEFT JOIN F8Id5CfE3_posts p ON p.id = c.page WHERE c.date >= '2018-04-15' AND c.page > 0 GROUP BY c.page ORDER BY count DESC LIMIT 10
  10. showFields : 0.00578 - 49.39 MB
    rows - SHOW FIELDS FROM `F8Id5CfE3_cpd_counter`

GeoIP: dir=0 file=- fopen=true gzopen=true allow_url_fopen=true

Go to Top