Il Futuro? Solidale…

“Oronero live”: Giorgia in tour

in Eventi/La Musica/Rosaria della Ragione Blog/Ultimi Pubblicati by
Un articolo di Rosaria Della Ragione
Un articolo di Rosaria Della Ragione

È considerata tra le più grandi artiste italiane, con una voce impeccabile e una tecnica da fare invidia, Giorgia sarà in concerto a Roma il 2 e il 3 marzo al Palalottomatica

“Oronero”: un disco di enorme successo


Dopo il singolo apripista, dal titolo omonimo, dall’album sono stati estratti altri tre singoli. “Vanità”, “Credo” e “Scelgo ancora te” che hanno tutti riscosso ottimi successi. La cantautrice romana ha pubblicato un’edizione standard di “Oronero Live” che contiene le registrazioni audio di tredici brani pescati dalla scaletta del tour nei palasport italiani con cui, la scorsa primavera, Giorgia ha suonato per la prima volta dal vivo. Non ci sono solamente pezzi tratti da “Oronero”, ma anche canzoni del precedente disco “Senza paura” (come “Io fra tanti”, “Non mi ami” e “Quando una stella muore”) e cavalli di battaglia della cantautrice (“Gocce di memoria”, “Di sole e d’azzurro”). Completano la tracklist due inediti, entrambi prodotti da Michele Canova, braccio destro di Giorgia da ormai qualche anno a questa parte: il singolo “Come neve”, cantato in duetto con Marco Mengoni, e “Chiamami tu”. Dopo aver attraversato un periodo non semplice, l’amatissima cantante, sembra esser ritornata sul palco più agguerrita e forte di prima e con una dolcezza e sensibilità che distingue tutte le mamme. «Da quando sono diventata mamma ho ripreso emozioni, entusiasmo, voglia, che nel mio lavoro cominciavo a sentire poco rispetto a quando avevo vent’anni – afferma la cantante – Ogni mamma è una macchina, io direi che ogni donna è una macchina». «Credere nella luce delle idee – aggiunge Giorgia – è un credere nella capacità dell’umanità di essere buona, di essere sana e di essere salva. Forse questo è un tempo in cui ci vuole molta forza e molto coraggio per avere fiducia nell’altro, però la fiducia come la fede sono esercizi che si fanno nei momenti difficili. È anche un grande atto di volontà».  


Ti piace ciò che facciamo? Noi non prendiamo finanziamenti di alcun tipo. Tu puoi aiutarci, perché anche un singolo Euro è importante per noi. Per favore, valorizza il nostro lavoro, i nostri sforzi per te, l’energia che ognuno di noi ti dedica, aiutaci. Per questo, se ti piace il nostro lavoro, facci una donazione, offrici anche solo un caffè, è semplice, GRAZIE! Un Euro, che ci vuole?





Guarda la nostra classifica mondiale su: Review Iogiornalista.com on alexa.com Ti è piaciuto questo servizio? Vuoi esserci utile e farci sopravvivere? Pubblicizzalo sui tuoi Socials, Facebook ed altri, cliccando le icone più sotto in questa pagina… Grazie! Stay Tuned! Qui si continua a scavare nel Bel Paese, nella sua Politica e nel suo Sociale.
Tags:

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Eventi

Go to Top