Il Futuro? Solidale…

Orchestraccia

L’Orchestraccia all’Anfiteatro Festival

in Eventi/La Musica/Pamela Crusco Blog/Ultimi Pubblicati/Uncategorized by

Ultimo appuntamento della settimana con Anfiteatro Festival

Testo alternativo
Un articolo di Pamela Crusco

Questa sera è la volta dell’Orchestraccia

La domenica all’anfiteatro severiano di Albano è colorata dalle note dell’Orchestraccia che si esibirà dal vivo stasera.

La band ha una formazione aperta, gli elementi fissi sono:

Marco Conidi musicista e attore che già abbiamo visto al cinema in Smetto quando voglio e Diaz- Don’t clean up this blood e nella serie Romanzo Criminale. Come cantautore ha all’attivo 9 album, ha scritto canzoni per Paola Turci e collaborato con artisti come Bungaro, Sergio Cammariere e Luca Barbarossa.

Edoardo Pesce attore brillante che abbiamo visto in moltissime pellicole cinematografiche, per citarne alcune Viva l’Italia, Se Dio vuole, La verità vi spiego sull’amore, Fortunata e l’ultimo Dogman.
Ma è famoso anche per aver partecipato a Romanzo criminale- la serie e I Cesaroni

Luca Angeletti è un attore eclettico, lo abbiamo visto al fianco di Raul Bova in Scusa ma ti chiamo Amore e Scusa ma ti voglio sposare e, nel 2017, in Come un gatto in tangenziale ma anche in fiction di successo come Tutti pazzi per amore o ne Il capo dei capi dove interpreta il ruolo di uno spietato killer mafioso.

Giorgio Caputo napoletano,  un non-romano nell’Orchestraccia. Anche lui è apparso in Diaz- Don’t clean up this blood, ma anche ne Il Nascondiglio di Pupi Avati e in produzioni internazionali come Last Knigths e Mary Magdalene.Per il piccolo schermo ha partecipato a Romanzo Criminale- la serie e Ma il cielo è sempre più blu, la fiction biografica sulla vita di Rino Gaetano.

I componenti dell’ Orchestraccia spesso vengono affiancati da musicisti come Gianfranco Mauto, Salvatore Romano, Fabrizio Lo Cicero e Gianluca D’Alessio e anche da altri artisti provenienti soprattutto dal mondo del cinema come Edoardo Leo, Francesco Montanari e Lillo del duo Lillo&Greg.

L’Orchestraccia offre uno spettacolo sui generis, del tutto innovativo che oscilla tra teatro e musica. Tutto questo sulle note e sulle rivisitazioni  in chiave comica di vecchie canzoni romane, sulle poesie di grandi autori come Belli e Pascarella e su tutta la cultura della Roma Otto-novecentesca, ma anche su brani originali della band. Non mancano temi di impegno civile, come la sicurezza sul lavoro o la violenza sulle donne.

Stasera L’Orchestraccia animerà il palco dell’Anfiteatro Festival di Albano ed è un appuntamento da non perdere

Anfiteatro Festival

via dell’Anfiteatro Romano, 40 –  Albano Laziale – orario degli spettacoli  ore 21,00

info  e prevendite  DrinService  tel. 06 9364605  –  ticketone.it

botteghino Anfiteatro – solo il giorno degli spettacoli dalle 18,00

costo biglietti:  12  e  16  euro 

produzione Europa Musica

direzione artistica Renzo Renzi

Nell’attesa vi lasciamo con le note di una canzone d’amore che è stata anche colonna sonora dell’omonimo film del 2017 Ovunque tu sarai con Primo Reggiani, Francesco Montanari, Ricky Memphis e Francesco Apolloni


Ti è piaciuto? Noi non prendiamo finanziamenti di alcun tipo. Tu puoi aiutarci, perché anche un singolo Euro è importante. Per favore, valorizza il nostro lavoro, i nostri sforzi per te, l’energia che ognuno di noi ti dedica, aiutaci. Per questo, se ti piace il nostro lavoro, facci una donazione, offrici anche solo un caffè, è semplice, GRAZIE! Un Euro, che ci vuole?

Usa questo Tasto:

Guarda la nostra classifica mondiale su: Review Iogiornalista.com on alexa.com Ti è piaciuto questo servizio? Vuoi esserci utile e farci sopravvivere? Pubblicizzalo sui tuoi Socials, Facebook ed altri, cliccando le icone più sotto in questa pagina… Grazie! Stay Tuned! Qui si continua a scavare nel Bel Paese, nella sua Politica e nel suo Sociale.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Eventi

Go to Top