Il Futuro? Solidale…

macron-salvini-e-la-sea-watch-iogiornalista-aina-shi

Migranti, Macron, Sea-Watch…. De Bello Gallico?

in Alberto Marolda Blog/La Politica/Ultimi Pubblicati by

Macron rifiuta i migranti della Sea Watch, la notizia è di ieri e quindi la vogliamo prendere con il dovuto beneficio d’inventario e controllo, ma…

Una Nota del Direttore Alberto Marolda
Un articolo di Alberto Marolda

Macron è alla caccia di nuove rotorsioni facili? E’ anche lui ormai nel pieno di una campagna elettorale senza esclusione di colpi? In questo caso non proprio ma anche, perché pochi minuti dopo la prima comunicazione dal Viminale è arrivata dalla stessa fonte, una nuova comunicazione a parziale rettifica… la Francia accoglie solo persone alla ricerca di Protezione Umanitaria, non Migranti Economici.
Polemica sgonfiata? Non proprio, anche perché il successivo beccarsi fra Salvini e l’omologo francese, Castaner, “Ti convoco, non mi faccio convocare, come ti permetti…”, in aggiunta all’annuncio dell’Ambasciatore Olandese, Joep Wijnands, che domani, i tecnici del loro Ministero delle Infrastrutture, si recheranno a Catania per una propria ispezione tecnica sulla Sea Watch. Ricordiamo che la nave della ONG è attualmente in fermo amministrativo per violazioni delle norme in materia di sicurezza della navigazione e di tutela dell’ambiente marino… Ora si muovono, prima no, ora per andare in Sicilia pronti per fare polemiche sull’operato della Guardia Costiera Italiana, invece si… scommettiamo?

Polemica sgonfiata? Non credo, domani ne vedremo delle belle, restate sintonizzati…

La vignetta di copertina è di Aina Shi, una new entry per il nostro gruppo? Un’ottima aggiunta direi, dato il debutto… speriamo bene…


Ti piace ciò che facciamo? Noi non prendiamo finanziamenti di alcun tipo. Tu puoi aiutarci, perché anche un singolo Euro è importante per noi. Per favore, valorizza il nostro lavoro, i nostri sforzi per te, l’energia che ognuno di noi ti dedica, aiutaci. Per questo, se ti piace il nostro lavoro, facci una donazione, offrici anche solo un caffè, è semplice, GRAZIE! Un Euro, che ci vuole?





Guarda la nostra classifica mondiale su: Review Iogiornalista.com on alexa.com Ti è piaciuto questo servizio? Vuoi esserci utile e farci sopravvivere? Pubblicizzalo sui tuoi Socials, Facebook ed altri, cliccando le icone più sotto in questa pagina… Grazie! Stay Tuned!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Alberto Marolda Blog

Go to Top