Il Futuro? Solidale…

imgresize (1) (720 x 379)

I-MATT: Vi presento Corri il mio nuovo singolo

in Anna Lamonaca Blog/La Musica by

Il cantante pop-soul calabrese si racconta…

Un Articolo di Anna Lamonaca
Un articolo di Anna Lamonaca

Indubbiamente è un bel ragazzo, intraprendente, spontaneo, grintoso Mattia Lappano, in arte I- Matt, il cantautore di origine calabrese che si racconta al nostro giornale in occasione dell’uscita di “Corri” il suo ultimo singolo.
Cosa rappresenta per te la musica? “Amo e odio, la musica…Ogni volta che l’ascolto abbasso gli scudi che mi proteggono e tutto ciò che provo e che sono traspare chiaramente. Negli ultimi tempi penso che il mio rapporto con la musica sia cambiato in positivo soprattutto da quando ho deciso di scrivere canzoni, da quel momento ho capito che con la musica potevo comunicare ciò che sono, ciò che vedo e ciò che vorrei.”

Mattia, sei figlio d’arte, raccontaci un po’ i tuoi trascorsi nel mondo della musica … “Mio padre è un musicista, mia madre e le mie sorelle ballerine mi hanno sicuramente dato un’impronta artistica che ha trasformato le mie parole ed emozioni in musica. Dopo una primissima formazione ricevuta in Calabria ho proseguito i miei studi a Milano concentrandomi sulla tecnica del suono e sull’interpretazione scenica attraverso Accademie e masterclass tenute da Paola Folli, Sagi Rei, Randolph Matthews, Roberta Faccani, Silvia Beillard, Luca Jurmann, fino a che ho cominciato a scrivere canzoni e ad interpretarle.”

I tuoi sono testi molto significativi, dove trai ispirazione per scriverli? “ Le esperienze lasciano cicatrici, emozioni, ricorsi, mi ispiro a questi. Scrivo per la gente intorno a me, le persone sono la mia fonte d’ispirazione! Ritengo che l’artista abbia un ruolo che va oltre la creazione di belle canzoni; un artista deve dare sogni, desideri, ambizioni alle persone, farle emozionare raccontando le loro gesta, i loro sacrifici e le loro mete.”

Da poco è uscito il tuo singolo “Corri” di cui hai prodotto anche un bellissimo video vuoi parlarcene? “Corri è la canzone che funge da colonna sonora della mia vita. E’ un brano che parla di un’atleta che ogni giorno, nel quotidiano, deve affrontare sfide sempre più dure con un unico obbiettivo: NON MOLLARE MAI! Potrebbe anche essere indirizzata ad un padre di famiglia che lotta contro tutto e tutti per portare il pane a casa; oppure ad una ragazza universitaria che lotta contro gli esami e corre contro il tempo per garantirsi un lavoro ed un futuro tanto sudato.”

Cosa vorresti trasmettere a chi ti ascolta e segue? “La sincerità e la purezza di un ragazzo che scrive canzoni per sognare ancora ad occhi aperti! E la voglia di non fermarsi mai.”

Cosa bolle nella pentola del tuo futuro?Vuoi anticiparci qualcosa? “Dopo questo primo singolo non vedo l’ora di raccontare in musica altre storie chiuse nel cassetto e pronte a diventare le colonne sonore della loro vita! Inoltre ad Agosto sarò in tournèe in America dove esibirò tra le tante hit del momento anche la mia CORRI.”


Ti è piaciuto? Noi non prendiamo finanziamenti di alcun tipo. Tu puoi aiutarci, perché anche un singolo Euro è importante. Se ti piace il nostro lavoro, facci una donazione, offrici anche solo un caffè, è semplice, GRAZIE!

Usa il Tasto:

Guarda la nostra classifica mondiale su: Review Iogiornalista.com on alexa.com Ti è piaciuto questo servizio? Vuoi esserci utile e farci sopravvivere? Pubblicizzalo sui tuoi Socials, Facebook ed altri, cliccando le icone più sotto in questa pagina… Grazie! Stay Tuned! Qui si continua a scavare nel Bel Paese, nella sua Politica e nel suo Sociale.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Anna Lamonaca Blog

Go to Top