Il Futuro? Solidale…

Danila Stalteri ..

“…manco fossi Laura Chiatti…” il nuovo spettacolo di Danila Stalteri

in Eventi/Federica Pansadoro Fashion Blog/Il Cinema/Il Sociale/L'Arte/La Cultura/La Musica/Pianeta Donna by

Uno spaccato di vita reale, vissuta intensamente tra illusioni, lacrime e tante risate. Questo in poche parole racconta “… MANCO FOSSI LAURA CHIATTI…” interpretato dalla bravissima Danila Stalteri. Tra giochi di luci, suoni e balli, la straordinaria attrice che ha incantato l’Italia approda finalmente al Teatro Ambra alla Garbatella per regalare agli spettatori momenti unici. Si tratta di una commedia brillante dove Danila Stalteri, con abilità condita da un pizzico di sarcasmo e ironia, mette in scena quello che un’attrice deve affrontare per la scalata al successo nel mondo dello spettacolo. Come nel celebre romanzo di Pirandello Uno, nessuno e centomila, la Stalteri, attingendo a piene mani dal suo vissuto, svela quelli che sono i retroscena, le maschere e le difficoltà di chi vuole calcare le assi del palcoscenico. Un vero e proprio one woman show scritto, diretto ed interpretato da lei, la straordinaria  e poliedrica, Danila Stalteri. Con lei in scena Massimo Corvo e Lucia Batassa. Sotto i riflettori gli spettatori vedranno sfilare personaggi di pura fantasia, reali, i corsi di recitazione che ha frequentato, gli insegnanti di teatro con i loro metodi, i provini, le audizioni, le telefonate e le conversazioni con la madre preoccupata e che vorrebbe vedere la figlia sistemata ed una serie interminabile di lavori fatti per potersi mantenere e raggiungere il suo obiettivo. Il tutto condito da un pizzico di follia e autoironia in modo da rendere più frizzante e leggero lo spettacolo. Il tutto con l’ossessione di raggiungere la fama e la popolarità delle attrici conosciute da tutti, di cui Laura Chiatti diventa ironicamente simbolo e termine di paragone inarrivabile.

“… Manco fossi Laura Chiatti…” ha debuttato in prima nazionale nel maggio 2015 al Teatro dei Differenti di Barga (Lucca) ed ha partecipato alla rassegna “Terra d’arte” organizzata in Molise dal Ministero dei Beni Culturali (con una vera e propria minitournèe in diversi teatri della regione, tra cui il Teatro Savoia di Campobasso); è stato inoltre in scena a Milano al Teatro Stabile di Innovazione OutOff ed al Teatro di Vetro (una nuova realtà meneghina molto simile allo Zelig degli esordi). A Roma ha partecipato nel 2015 alla rassegna dell’Estate Romana “Gazometro 3.0” e nel 2016 ha vinto (tra più di 80 compagnie) il Premio per la categoria Migliore Attrice nella sezione Monologhi Femminili della rassegna Testaccio Comic Off.
Il 10 ottobre 2016 lo spettacolo è andato in scena con una replica straordinaria di beneficenza al prestigioso Globe Theatre di Roma diretto da Gigi Proietti.
Nella stagione 2016/2017 “… Manco Fossi Laura Chiatti…” è in tournée nazionale in 10 città italiane per un totale di 30 repliche. Danila Stalteri Danila Stalteri .

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Eventi

Go to Top