Il Futuro? Solidale…

Luca Bonaffini 720 x 379

Luca Bonaffini porta a Brescia IL CAVALIERE DEGLI ASINI VOLANTI

in Lucilla Corioni Blog by

Luca Bonaffini-ldp-logo-rett copiaLuca Bonaffini con “Il Cavaliere degli asini volanti” in anteprima a Brescia.

Il nuovo album del cantautore italiano Luca Bonaffini scritto con Roberto Padovan sarà presentato alla Festa della Musica.

Un Articolo di Lucilla Corioni
Un Articolo di Lucilla Corioni

Luca Bonaffini arriverà con un’anteprima unplugged SABATO 23 GIUGNO a BRESCIA, in occasione della FESTA DELLA MUSICA sul palco di corso Zanardelli alle ore 21,20. “Forse il singolo, forse un paio di brani, non so ancora…” anticipa Bonaffini che, col progetto di Ulule-crowdfundig, è già al 78% dell’obbiettivo previsto. “Sicuramente farò ascoltare in anteprima qualcosa dei miei asinelli musicali”, conclude.
Il riferimento, surreale e ironico, è al titolo dell’album “IL CAVALIERE DEGLI ASINI VOLANTI”, scritto a quattro mani con Roberto Padovan, previsto in distribuzione nazionale per fine estate/inizio autunno 2018.

 

Luca Bonaffini (nato a Mantova il 28 ottobre 1962) è il fondatore e amministratore unico di Long Digital Playing.

E’ stato, dal 1990 al 2016, Consulente Artistico per comuni, regioni e associazioni culturali, realizzando moltissimi eventi soprattutto nell’ambito musicale. Attualmente è Direttore artistico del Premio Isabella d’Este (giunto all’ottava edizione) e insegnante di Storia della Popular Song presso la Hope Music School.

Dal 1997 al 1999 è stato Direttore Editoriale del mensile l’Informagiovani . Ha ricoperto le cariche di Amministratore Unico di ComunicArti SRL (società fatta con Flavio Oreglio nel 2000) e di Presidente dell’etichetta discografica C7 ART&MUSIC SRLS (2016).

Compositore di musiche e autore di testi per canzoni, Luca Bonaffini si è affermato intorno alla fine degli anni 80 come collaboratore fisso di Pierangelo Bertoli, firmando per lui molti brani in album di successo, tra le quali Chiama piano, all’interno dei quali compare anche come cantante, armonicista e chitarrista.
Altre canzoni sue sono state interpretate anche da Patrizia Bulgari, Flavio Oreglio, Sergio Sgrilli, Fabio Concato, Nek, Claudio Lolli e ha scritto testi teatrali insieme a Dario Gay ed Enrico Ruggeri.
Ha pubblicato, come cantautore, dodici album, tra i quali diversi concept.
Ha vinto il premio Rino Gaetano (1988) Targa critica giornalistica e il Premio Quipo (1999) al Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza (miglior progetto multimediale); ha partecipato al Festival del Teatro Canzone – Premio Giorgio Gaber (2005) e due volte al Premio Tenco (edizioni 2008 e 2012).  Nel 2015 Mario Bonanno ha pubblicato un libro dedicato ai suoi trent’anni di carriera, intitolato La protesta e l’amore. Conversazioni con Luca Bonaffini e nel 2017 ha debuttato come scrittore con il romanzo antologico Eterni secondi (entrambi pubblicati per Gilgamesh Edizioni)


Ti piace ciò che facciamo? Noi non prendiamo finanziamenti di alcun tipo. Tu puoi aiutarci, perché anche un singolo Euro è importante per noi. Per favore, valorizza il nostro lavoro, i nostri sforzi per te, l’energia che ognuno di noi ti dedica, aiutaci. Per questo, se ti piace il nostro lavoro, facci una donazione, offrici anche solo un caffè, è semplice, GRAZIE! Un Euro, che ci vuole?





Guarda la nostra classifica mondiale su: Review Iogiornalista.com on alexa.com Ti è piaciuto questo servizio? Vuoi esserci utile e farci sopravvivere? Pubblicizzalo sui tuoi Socials, Facebook ed altri, cliccando le icone più sotto in questa pagina… Grazie! Stay Tuned! Qui si continua a scavare nel Bel Paese, nella sua Politica e nel suo Sociale.

Ufficio Stampa per artisti professionisti, emergenti, e scrittori. Partner e collaboratrice di Videoradio Edizioni Musicali. Promotrice di musica, arte e cultura. Organizzatrice di eventi culturali.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Lucilla Corioni Blog

Go to Top