Il Futuro? Solidale…

Luca Bonaffini sito

“La Musica uccide la morte!”, online il sito Long Digital Playing

in Lucilla Corioni Blog by

lLa musica uccide la morte-dp-logo-rett-con-emailLa musica non è vintage e il vinile è vivo più che mai.

E’ nelle librerie, nei negozi, nelle orecchie e negli occhi di chi ne vuole ancora di più.

Un Articolo di Lucilla Corioni
Un Articolo di Lucilla Corioni

La notte di San Lorenzo ha dato luce a http://longdigitalplaying.com/, il sito e la sede virtuale (ma anche concreta) della casa editrice che il 19 marzo scorso è nata a Milano in Via Privata del Gonfalone. Ci sono spunti, news, progetti e, cosa più importante, le persone che in questo momento danno del loro, ci mettono corpo e anima (e idee) per farla brillare.  Zanetti Studios e Christian Lacetera sono le menti strategiche della  piccola impresa, mentre Lucilla Corioni, Chiara Zanetti, Gaia Anita Mannini, Daniele Massimi, Giuseppe Bellobuono e Roberto Padovan sono le cavallerizze e i cavalieri dello staff. Ecco come Luca Bonaffini, amministratore unico di Long Digital Playing presenta la nuova nata:

Ci piace parlare per metafore, simboli, ossimori, ma anche essere molto concreti. Nel 1882, a Milano, presso Palazzo Marino, nacque – dall’energia straordinaria di alcune eccellenze della Storia delle Opere dell’ingegno e della mente – la Società degli Autori (SIA). Tra loro, vi furono: Giuseppe Verdi, Edmondo De Amicis, Giovanni Verga e Giosuè Carducci. A tutela del diritto d’autore, arrivò la figura dell’editore (prima stampatore di spartiti, poi dei supporti fonografici) e nacque la SIAE (Società Italiana degli Autori e degli Editori).

La musica classica (o colta) venne così affiancata da nuovi generi (appartenenti alla tradizione di strada ma anche al jazz, prima di approdare al rock, blues ed altro) che si radunarono nella grande scatola magica della “popular music”. Il boom del vinile, dal dopoguerra fino all’avvento del cd e della musica digitale, ha permesso ad anime stupende e a cervelli in fiore di creare composizioni indimenticabili (pensiamo ai musical e alle colonne sonore), ma anche canzoni che hanno rappresentato i sentimenti delle rivolte e delle speranze di intere lunghe generazioni

Veniamo a noi. La musica non è vintage e il vinile, alla faccia di chi lo dava “morto”, è vivo più che mai. Nelle librerie, nei negozi, nei nostri progetti e, soprattutto, nelle orecchie e negli occhi di chi ne vuole ancora e di più.

Ma questa, per non creare equivoci, non è una cordata anti-cd, anti-Spotify o una Crociata Solida anti-Liquida: no. E’ un inno, sonoro, alla bellezza e alla ricerca di essa tramite il Sole illuminante del Suono e del suo “ogni modo” di essere raccontato. Per questo, siamo Editori Musicali: perché c’è ancora tanto da scrivere, da realizzare e da ascoltare. Long Digital Playing, società di edizioni “visionaria” (anche se sta diventando di moda definirsi così e quasi non ci piace più) parte con la sua impresa inter-sonica, astro-musicale e, soprattutto, convintamente umana”.

Le idee sono tante, e grande è l’energia di tutto lo staff ben selezionato, tra queste “EDITORIA MUSICALE, BANCA DELLE IDEE, PROGETTAZIONE DISCOGRAFICA…”. La mission di LDP è quella di offrire al panorama della discografia italiana e internazionale uno strumento di dialogo tra il mercato e gli artisti.

Lucilla Corioni tel.333 7695979

Relazioni Pubbliche di Long Digital Playing

http://longdigitalplaying.com/

contatti.lccomunicazione@gmail.com


Ti piace ciò che facciamo? Noi non prendiamo finanziamenti di alcun tipo. Tu puoi aiutarci, perché anche un singolo Euro è importante per noi. Per favore, valorizza il nostro lavoro, i nostri sforzi per te, l’energia che ognuno di noi ti dedica, aiutaci. Per questo, se ti piace il nostro lavoro, facci una donazione, offrici anche solo un caffè, è semplice, GRAZIE! Un Euro, che ci vuole?





Guarda la nostra classifica mondiale su: Review Iogiornalista.com on alexa.com Ti è piaciuto questo servizio? Vuoi esserci utile e farci sopravvivere? Pubblicizzalo sui tuoi Socials, Facebook ed altri, cliccando le icone più sotto in questa pagina… Grazie! Stay Tuned! Qui si continua a scavare nel Bel Paese, nella sua Politica e nel suo Sociale.

Ufficio Stampa per artisti professionisti, emergenti, e scrittori. Partner e collaboratrice di Videoradio Edizioni Musicali. Promotrice di musica, arte e cultura. Organizzatrice di eventi culturali.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Lucilla Corioni Blog

Go to Top