Il Futuro? Solidale…

rom-roma-salvini magliana

La Lega è Nazional Popolare? Salvini alla Magliana, Roma

in Alberto Marolda Blog/La Politica by
Un Servizio di Alberto Marolda
Un Servizio di Alberto Marolda

Un giro Nazional Popolare di Salvini nella Capitale… ma dove andiamo? Alla Magliana, dai Rom…

Matteo Salvini ha capito che, se vuole far accettare la Lega all’intera Nazione, candidandosi a governarla, deve far entrare nell’animo di tutti gli italiani il partito con una firma di azionariato popolare… Un vero e proprio Partito Nazional-Popolare, in quella che lui spera possa essere una definizione positiva, vittoriosa. Ecco allora le visite fra la gente del centro Sud, fuori dai facili tran-tran di Pontida e del Nord, ed eccolo quindi nel popolare quartiere romano della Magliana, al mercato rionale, dove forse i Rom(ani), presenti dappertutto a Roma, sapranno dargli un adeguato benvenuto… Vediamo… e, sopratutto, ascoltiamo se capisce i Problemi degli Italiani e, visto che ci si trova, dei Romani…

La Magliana è un quartiere popolare ad est di Roma, tristemente conosciuto per la vecchia bandiera della Banda omonima, una zona decisamente popolosa e popolare afflitta da tutti gli enormi problemi delle grandi città, amplificati da una facile dispersione con ex zone agricole vicine ed abbandonate. Zone dove è facile che i Rom costruiscano fatiscenti insediamenti abusivi la cui pericolosità sociale sta raggiungendo livelli difficilmente riscontrabili nel resto de Paese… ma siamo nella Capitale, e non se ne deve parlare… non è bello…

Va bene quindi, non era per questo la migliore zona della città dalla quale far iniziare questo tornata del giro di Salvini?


Ti è piaciuto questo servizio? Noi non prendiamo finanziamenti di alcun tipo. Tu puoi aiutarci, perché anche un singolo Euro è importante. Valorizza il nostro lavoro, i nostri sforzi, l’energia che ognuno di noi vi dedica, aiutaci. Se ti piace il nostro lavoro, facci una donazione, offrici anche solo un caffè, basta già quello, è semplice, GRAZIE!

Usa il Tasto:

Guarda la nostra classifica mondiale su: Review Iogiornalista.com on alexa.com Ti è piaciuto questo servizio? Vuoi esserci utile e farci sopravvivere? Pubblicizzalo sui tuoi Socials, Facebook ed altri, cliccando le icone più sotto in questa pagina… Grazie! Stay Tuned! Qui si continua a scavare nel Bel Paese, nella sua Politica e nel suo Sociale.

Uno degli striscioni osservati in zona…

“Si alla Sicurezza No al Degrado”

Si alla Sicurezza No al Degrado

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Alberto Marolda Blog

Go to Top