Il Futuro? Solidale…

COMUNICATI_STAMPA

La 39a edizione del Premio Nazionale Carlo Casalegno

in Comunicati Stampa/Eventi/Stampa by

Sarà consegnato giovedì 18 maggio nei saloni dell’Hotel Parco dei Principi il Premio Nazionale Carlo Casalegno, intitolato al vicedirettore de “La Stampa” ucciso dalle Brigate Rosse.

COMUNICATO STAMPA
Per ricordare il giornalista che morì 40 anni fa, il Rotary Club Roma Nord Ovest, presieduto dalla granitica Maria Carla Ciccioriccio, ha istituito questo importante riconoscimento, con il supporto di Kasperski e il patrocinio di Senato della Repubblica, Regione Lazio e Città Metropolitana di Roma Capitale. Il premio è andato negli anni a giornalisti di rango come Giampaolo Pansa, Giorgio Bocca, Ferruccio De Bortoli, Piero Angela, Bruno Vespa, Carlo Rossella, Enrico Mentana, Tiziana Ferrario, Chiara Berie d’Argentine, Tony Capuozzo, Marcello Veneziani, Cesare Buonamici e tanti altri. Ma anche a Uto Ughi nel 2010 e a Medici Senza Frontiere e Istituto Mario Negri nel 2008. Quest’anno, per la XXXIX edizione, tutti i Rotary Club d’Italia all’unanimità hanno scelto di premiare per il faticoso lavoro svolto da sempre nelle emergenze il Dipartimento della Protezione Civile. A ritirare il riconoscimento dalle mani della Ciccioriccio sarà l’ingegner Fabrizio Curcio, a capo del Dipartimento della Protezione Civile.
La cerimonia inizierà alle 18 in maniera solenne, con l’Inno d’Italia cantato dal tenore Giuseppe Gambi. Ad introdurre la cerimonia, l’ing. Alessandro Bolzan Mariotti Posocco; interventi dell’avv. Alfredo Vitali e della senatrice Maria Spilabotte e conclusioni del Governatore del Distretto 2080 Rotary International avv. Claudio de Felice. A seguire dinner gala placèe per 200 persone. Non mancheranno rappresentati di Stato Maggiore dell’Esercito, Marina, Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto e Croce Rossa Italiana.

Gabriella Sassone
locandinav08

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Comunicati Stampa

Go to Top