Il Futuro? Solidale…

Jacopo Moriggi 720 x 379

Jacopo Moriggi esce con “Vision”, il suo nuovo album.

in Lucilla Corioni Blog by

Jacopo Moriggi cover leggera“Vision” è l’ultimo album di Jacopo Moriggi.

E’ un disco che ti porta immediatamente in una colonna sonora di un film.

Un Articolo di Lucilla Corioni
Un Articolo di Lucilla Corioni

Jacopo Moriggi è un batterista di Bergamo. Inizia ad interessarsi alla batteria a 13 anni, dopo aver ascoltato un disco che suo padre portò a casa da un viaggio in Columbia, e venne subito colpito del rullante di quell’album. Oggi Jacopo Moriggi è già attivo nel panorama nazionale ed estero.

Numerosi sono oramai i suoi tour europei con band indipendenti: Nel 2015 Tourneè Europea in Francia, Belgio, Scozia, Irlanda e Gran Bretagna. Nel 2015 Tour in Olanda, Berlino, Zurigo e Londra. Gennaio 2016 Tour in Austria. Febbraio 2016 Tour in Svizzera Nel 2017 Tournèe in Irlanda, Svizzera, Belgio, Olanda, Germania e Danimarca.

Svolge insegnamento presso scuole di musica nella provincia di Bergamo ed è docente abilitato Scuderie Capitani.

Da pochi giorni è uscito il suo nuovo lavoro che si chiama “Vision”.

“Vision” rappresenta per Jacopo Moriggi un’immagine musicale abbinata ad una sua forte passione per i film e per le loro colonne sonore.

E’ un progetto ambizioso, un lavoro che dice, “Mi ha messo alla prova, è stato frutto di vari esperimenti in fase di scrittura ed esecuzione”.

La difficoltà principale nella realizzazione che ha trovato l’artista nel realizzarlo, è stata appunto, cercare di esprimere qualcosa, trovare un messaggio musicale concreto da comunicare.

“Questo album mi ha permesso di concretizzare le idee, esprime concetti musicali legati alle sensazioni e valorizza l’importanza  di dare il giusto peso alle cose. 

Il nostro percorso di vita ci offre sia momenti belli all’apice dell’euforia sia momenti brutti, sono riuscito a ultimare il disco creando un mix di queste sensazioni dando vita a “Vision”.

Alla domanda di chi lo ha aiutato a realizzare l’album Jacopo risponde:

“Ho iniziato da solo a scrivere il disco, avevo troppe idee in testa e non riuscivo a realizzarle tutte da solo.

Fortunatamente il progetto è stato valorizzato da Luca Rossi, chitarrista ed arrangiatore, il quale ha rispettato al massimo le mie esigenze sonore e compositive.

Successivamente ho contattato la cantante Daniela Bertazzoli per commissionarle un testo ed una linea vocale la quale ha fatto un lavoro magnifico che ha superato le mie aspettative”.

La label è Videoradio Edizioni Musicali, e dal 7 giugno è su tutti i digital store.

Ufficio stampa a cura di LC Comunicazione tel. 333 7695979

contatti.lccomunicazione@gmail.com

www.lccomunicazione.com


Ti piace ciò che facciamo? Noi non prendiamo finanziamenti di alcun tipo. Tu puoi aiutarci, perché anche un singolo Euro è importante per noi. Per favore, valorizza il nostro lavoro, i nostri sforzi per te, l’energia che ognuno di noi ti dedica, aiutaci. Per questo, se ti piace il nostro lavoro, facci una donazione, offrici anche solo un caffè, è semplice, GRAZIE! Un Euro, che ci vuole?





Guarda la nostra classifica mondiale su: Review Iogiornalista.com on alexa.com Ti è piaciuto questo servizio? Vuoi esserci utile e farci sopravvivere? Pubblicizzalo sui tuoi Socials, Facebook ed altri, cliccando le icone più sotto in questa pagina… Grazie! Stay Tuned! Qui si continua a scavare nel Bel Paese, nella sua Politica e nel suo Sociale.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Lucilla Corioni Blog

Go to Top