Il Futuro? Solidale…

Trenches

Gli Stolen Apple presentano Trenches

in La Musica/Pamela Crusco Blog by
Testo alternativo
Un articolo di Pamela Crusco

La Band fiorentina presenta il suo album appena pubblicato, Trenches, dodici brani da ascoltare tutti di un fiato

Trenches, un disco, una professione di fede…

Gli Stolen Apple si sono formati ufficialmente nel 2008 ma i componenti, Luca Petrarchi (chitarra, voce) Riccardo Dugini (chitarra, voce), Massimiliano Zatini (basso, tastiera, voce) e Alessandro Pagani (batteria, voce), sono artisticamente ben più maturi.

Non si definiscono, o meglio, restano su un più generico “alterative rock” quando parlano della loro musica, e certamente nell’ ascoltarli non possiamo che ritrovare nel loro sound il grunge, la psichedelia e quei suoni distorti figli di una tradizione che muoveva i suoi passi a cavallo degli anni 80 e 90.
Non temono neppure i paragoni con band come Dinosaur jr o Nirvana, ma ci sorprendono quando parlano dei loro gusti musicali.

Trenches è un viaggio attraverso paesaggi sonori, si ascolta tutto di seguito calandosi nella dimensione onirica che regala, c’è molto “rumore” in una continua lotta con le melodie chiare e penetranti.

Red Line, il brano di apertura, mette subito in chiaro le intenzioni del gruppo, qui ve lo proponiamo in versione live, mentre più avanti troverete la nostra intervista agli Stolen Apple

Abbiamo fatto una chiacchierata molto piacevole con i componenti della Band che si mettono a nudo e, parlando di se stessi, ci preparano all’ascolto di Trenches

Da Falling Grace, il brano che più di tutti esprime il prorompente animo rock degli Stolen Apple, è stato tratto un interessante videoclip…

I brani che vi abbiamo proposto li abbiamo scovati nel loro canale ufficiale di youtube, ma vi consigliamo vivamente di acquistare l’album, e magari poi renderci un feedback per dirci che cosa ne pensate di questa Band.

Intanto, per chi fosse curioso di ascoltarli dal vivo, vi segnaliamo che venerdì 22 Settembre saranno al Titty Twister Club di Firenze

Buon ascolto!!


Ti è piaciuto? Noi non prendiamo finanziamenti di alcun tipo. Tu puoi aiutarci, perché anche un singolo Euro è importante. Se ti piace il nostro lavoro, facci una donazione, offrici anche solo un caffè, è semplice, GRAZIE!

Usa il Tasto:

Guarda la nostra classifica mondiale su: Review Iogiornalista.com on alexa.com Ti è piaciuto questo servizio? Vuoi esserci utile e farci sopravvivere? Pubblicizzalo sui tuoi Socials, Facebook ed altri, cliccando le icone più sotto in questa pagina… Grazie! Stay Tuned! Qui si continua a ravanare nel Bel Paese, nella sua Politica e nel suo Sociale.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from La Musica

Go to Top