Il Futuro? Solidale…

Il Genio di Napoli, prendersi la Laurea in Matematica… Geni da Strada…

in Alberto Marolda Blog/Il Sociale/Ultimi Pubblicati by

Il Genio di Napoli, mica di solo Gomorra si vive qui…

…come passare a Spaccanapoli, facendosi una passeggiata di relax mentre fai foto ed interviste sugli splendidi artigiani del Presepe napoletano, e…

…prendersi, così, di colpo, la Laurea in Matematica…

Un Servizio di Alberto Marolda
Un Servizio di Alberto Marolda

Su un servizio leggero del genere non c’è molto da scrivere se non i soliti sproloqui sul Genio Napoletano, e sul come sono intelligenti, e come sanno vivere i Napoletani… ma che bravi che sono… riescono sempre a cavarsela… mica come i “Milanesi” o i “Romani”… ennò, non va bene, cosi non va bene, non va bene perché sembra sempre vuota retorica, perché, alla fine, i problemi a Napoli esistono veramente, non solo nella saga di Saviano, e quindi, nella serata in cui inizia il nuovo Tormentone della maledetta Gomorra, al quale dedicheremo servizi a parte, vogliamo mantenerci leggeri, e farvi invece incuriosire con un fenomeno che, nella più classica Napoli di via dei Tribunali, il vecchio Decumano Maggiore, estasia i tanti turisti senza trucchi o malevoli inganni…

Miraaacolo, no, non è San Gennaro, è uno dei tanti “Genio da Strada” che a Napoli, nei vicoletti, sono assai diffusi… peccato non utilizzarli meglio… si, questo, senza retorica, possiamo davvero dirlo… a Bergamo, questo, siamo sicuri che non accade in strada, provate a sfidarlo voi, come hanno fatto i Turisti Tedeschi del nostro video, perché, in fondo, la Laurea bisogna meritarsela… mica pizzette e fichi qui, eh?

maurizia-morielloUn bel grazie a Maurizia Moriello che ci ha aiutato come cameraman, in maniera assolutamente estemporanea col suo telefonino, dimostrando anche lei, il genio e la capacità di improvvisazione di cui sopra…


Ti è piaciuto? Noi non prendiamo finanziamenti di alcun tipo. Tu puoi aiutarci, perché anche un singolo Euro è importante. Per favore, valorizza il nostro lavoro, i nostri sforzi per te, l’energia che ognuno di noi ti dedica, aiutaci. Per questo, se ti piace il nostro lavoro, facci una donazione, offrici anche solo un caffè, è semplice, GRAZIE! Un Euro, che ci vuole?

Usa questo Tasto:

Guarda la nostra classifica mondiale su: Review Iogiornalista.com on alexa.com Ti è piaciuto questo servizio? Vuoi esserci utile e farci sopravvivere? Pubblicizzalo sui tuoi Socials, Facebook ed altri, cliccando le icone più sotto in questa pagina… Grazie! Stay Tuned! Qui si continua a scavare nel Bel Paese, nella sua Politica e nel suo Sociale.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Alberto Marolda Blog

Go to Top