Il Futuro? Solidale…

Formazione Professionale: Mara Sbragaglia spiega perché lo Sciopero

in Alberto Marolda Blog/Il Sociale/La Politica/Ultimi Pubblicati by
Un Servizio di Alberto Marolda
Un Servizio di Alberto Marolda

A Roma è Sciopero! La Formazione Professionale è completamente allo sbaraglio… è Protesta!

Ascoltiamo il perché, da uno dei Direttori dei Centri di Formazione dislocati, fra l’altro, nelle zone più disagiate della Capitale.

L’abbandono che affligge il Comparto, è un Problema Grillino? E’ forse la Raggi che si è scordata di intervenire? No, è un problema vecchio, molto vecchio…

La Sindaca Raggi ascolterà la protesta? Il M5S ha una nuova strategia per questo Settore così strategico per lo sviluppo della Capitale? Parliamo di, fra Formazione Professionale e Scuole di Arti e Mestieri che sono collegate, di circa 500 addetti con un paio di migliaia di studenti, numeri che, in ambito regionale ad esempio, rappresentano la seconda voce di Bilancio dopo la Sanità, per cui regaleremo tutto ai grandi Player Privati, Ciofs ed Engim in primis? Occhio che nel resto d’Italia, la Formazione Professionale, è già dei Privati… Torino ed Appendino compresa…

Attenzione, paga la Regione, NON il Comune!! Doppia Attenzione, è vero che l’errore non è Grillino, ma perseverare, sarebbe Diabolico!

IoGiornalista continuerà a parlare dell’argomento, erano presenti anche le Scuole di Arti e Mestieri della Capitale che stanno subendo lo stesso stato di abbandono, restate sintonizzati, domattina altre interviste…


Ti è piaciuto? Noi non prendiamo finanziamenti di alcun tipo. Tu puoi aiutarci, perché anche un singolo Euro è importante. Per favore, valorizza il nostro lavoro, i nostri sforzi per te, l’energia che ognuno di noi ti dedica, aiutaci. Per questo, se ti piace il nostro lavoro, facci una donazione, offrici anche solo un caffè, è semplice, GRAZIE! Un Euro, che ci vuole?

Usa questo Tasto:

Guarda la nostra classifica mondiale su: Review Iogiornalista.com on alexa.com Ti è piaciuto questo servizio? Vuoi esserci utile e farci sopravvivere? Pubblicizzalo sui tuoi Socials, Facebook ed altri, cliccando le icone più sotto in questa pagina… Grazie! Stay Tuned! Qui si continua a scavare nel Bel Paese, nella sua Politica e nel suo Sociale.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Alberto Marolda Blog

Go to Top