Il Futuro? Solidale…

de-girolamo-berlusconi

Elezioni 2018: La Sbianchettata Nunzia De Girolamo… Intervista possibile

in Alberto Marolda Blog/Elezioni 2018/La Politica/Ultimi Pubblicati by

De Girolamo, intervista chiesta, intervista mancata, domande poste e non risposte…

Una Nota del Direttore Alberto Marolda
Un articolo di Alberto Marolda

Nunzia De Girolamo… Onorevole Nunzia De Girolamo, dice la Wikipedia verso la fine della scheda…
“… In contrasto con il leader Angelino Alfano per il fatto di voler uscire dal governo, l’8 aprile 2015 viene sostituita, dopo aver rifiutato di dimettersi, da Maurizio Lupi come capogruppo alla Camera di Area Popolare decidendo però di rimanere come minoranza nel partito, pur non condividendone da tempo la linea.
Il 22 settembre dello stesso anno, in polemica col suo partito per quello che lei interpreta come un appiattimento sulle posizioni del Partito Democratico, annuncia la sua fuoriuscita dal Nuovo Centrodestra per approdare in Forza Italia, seguita da 120 amministratori campani; sarà poi commissario del partito in Molise fino all’agosto 2017. L’anno seguente si ricandida alla Camera come capolista per il proporzionale nel collegio Bologna-Imola poiché nel suo collegio Avellino-Benevento a sorpresa sarebbe seconda dietro a Cosimo Sibilia (per questo accusa il coordinatore regionale Domenico De Siano)… ”
E siamo alla data odierna…
Noi di Iogiornalista abbiamo più volte intervistato l’Onorevole Di Girolamo all’inizio della passata Legislatura, lo ammettiamo, ci stava simpatica questa bella ragazzona che, dalla appannata Provincia Campana, tentava la scalata alla Capitale dell’Impero, con una lunga militanza politica e tanta, tanta, grinta.
Poi però, qualche gestione opaca, qualche scivolata inopportuna (vabbeh, i messaggini galanti al Sor berlusconi nun se ponno vedè…), e qualche inchiesta pesante che l’hanno portata alle dimissioni da Ministro… ‘nsomma, lo ammettiamo, ad un certo punto l’abbiamo voluta perdere di vista giornalisticamente… però ora, le hanno fatto un torto da cattivoni, e dopo aver sentito ieri, il buon Romani dichiarare, “Nunzia De Girolamo mi ha promesso di chiuderla con le polemiche…”, manco fosse una bambinetta da redarguire, abbiamo deciso di intervenire, perché chissà, magari si redime… eppoi è chiaramente Lei il simbolo dei Paracadutati delle Elezioni 2018…

      1. Onorevole De Girolamo, allora, come già più volte detto, se non fosse stata per una pagliuzza lei sarebbe stata fuori dalle liste, tradita da una sbianchettatura all’ultimo momento, ha qualcosa da dichiarare anche al nostro pubblico?
      2. Non le sembra che quello che è accaduto sia l’ennesima dimostrazione che in Forza Italia non è cambiato nulla?
      3. Il Centro Destra Berlusconiano muove molte critiche alle liste del MoVimento 5 Stelle ed a quelle di Renzi, ed ai metodi, pur estremamente differenti, utilizzati per comporle, ma, non le sembra che le liste presentate da Berlusconi, la loro composizione, ed i metodi usati dall’Uomo di Arcore per costruirle, siano l’ennesima dimostrazione che la politica del Centro Destra è rimasta pura spartizione del potere?
      4. I cosidetti “Populisti”, parlano molto di vincolo di mandato come critica costruttiva e risolutiva al metodo di rappresentanza costruito a suo tempo con la nostra Costituzione. Di Maio e Salvini, pur con approcci diversi, affermano che il politico eletto dovrebbe esserlo sulla base di un programma anche in difesa di un territorio, il proprio territorio di appartenenza e di sviluppo politico, ovviamente mediato dallo stare presentandosi in elezioni nazionali, in questo caso… Se tutto questo è vero, lei, onorevole De Girolamo ci spiega che cosa diavolo ci farebbe, ora, in Emilia?
      5. Onorevole ci scusi se insistiamo ancora sul vincolo di mandato, sa, ci sembra opportuno parlarne ancora ad una candidata della stessa parte politica che arruola l’usato sicuro Scilipoti (si ricorda l’uomo che salvò il Berlusconi Governo saltando dall’Italia dei Valori al Gruppo Misto?), ma ci sembra che il messaggio mandato dal paese, dopo il referendum dell’anno scorso, fosse molto chiaro, il paese vuole parlare con i propri politici, e vuole che portino le idee raccolte sul territorio a Roma… Il successo di Salvini, volendo apposta lasciar perdere il MoVimento 5 Stelle, viene proprio da questo rapporto diretto col territorio, dal continuo contatto col Popolo, dall’esporsi in prima persona parlando con la gente… È passato del tempo, più di un anno, ma Renzi e Berlusconi, chiusi, come sono, nelle loro lontane Torri d’Avorio, non la vogliono capire, Cos’è un virus romano?
      6. Onorevole, non possiamo non ricordarlo, Google è tremendo su questo, ma che fine ha fatto, abbiamo cercato ma ci sono molti silenzi, dicevamo, che fine ha fatto l’incriminazione con l’accusa di sua associazione a delinquere finalizzata alla concussione ed al voto di scambio? Ci vuole utilizzare per dirci liberamente la sua su cosa sta accadendo?
      7. Onorevole, concludendo e tornando all’Incipit, la Signora Boschi, esempio più fulgido fra gli analoghi al suo caso, è stata catapultata dal Buon Renzi, addirittura a Bolzano, Lei, si sente di mandarle un Messaggio racchiuso, che so, in una Littorina Ferroviaria, che magari, può essere non deragli e che le arrivi?

Onorevole ci scusi, promettiamo, è l’ultima domanda, ed è più una provocazione che altro… ma non sarebbe stato più “Onorevole”, presentarsi da sola, magari con una Lista Civica, o persino fare “L’Indipendente Redenta” nelle liste Grilline, piuttosto che farsi “Paracadutare” dal Paron Berlusconi?

Grazie per la sua attenzione Nunzia, lo sappiamo che non ci risponderà, ma come diceva quello… “stai sereno”… no, forse era “stai senza pensieri”… mah, ci confondiamo il confine fra la Politica Italiana ed altro… è davvero sottile… molto sottile…

Elezioni 2018, una vera Fiction appassionante, ma non è una Fiction invece, e, quindi, tu li voterai perché? Già… perché?


Ti piace ciò che facciamo? Noi non prendiamo finanziamenti di alcun tipo. Tu puoi aiutarci, perché anche un singolo Euro è importante per noi. Per favore, valorizza il nostro lavoro, i nostri sforzi per te, l’energia che ognuno di noi ti dedica, aiutaci. Per questo, se ti piace il nostro lavoro, facci una donazione, offrici anche solo un caffè, è semplice, GRAZIE! Un Euro, che ci vuole?





Guarda la nostra classifica mondiale su: Review Iogiornalista.com on alexa.com Ti è piaciuto questo servizio? Vuoi esserci utile e farci sopravvivere? Pubblicizzalo sui tuoi Socials, Facebook ed altri, cliccando le icone più sotto in questa pagina… Grazie! Stay Tuned! Qui si continua a scavare nel Bel Paese, nella sua Politica e nel suo Sociale.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Alberto Marolda Blog

Count per Day - DEBUG: 0.185 s
  1. Server: Apache
    PHP: 5.4.16
    mySQL Server:
    mySQL Client: 5.5.50-MariaDB
    WordPress: 4.6.11
    Count per Day: 3.5.7
    Time for Count per Day: 2018-04-26 21:13
    URL: iogiornalista.com/elezioni-2018-la-sbianchettata-nunzia-de-girolamo-intervista-possibile/
    Referrer:
    PHP-Memory: peak: 55.02 MB, limit: 1024M
  2. POST:
    array(0) { }
  3. Table:
    F8Id5CfE3_cpd_counter: id = int(10)   ip = int(10) unsigned   client = varchar(500)   date = date   page = mediumint(9)   country = char(2)   referer = varchar(500)  
  4. Options:
    version = 3.5.7
    onlinetime = 500
    user = 0
    user_level = 0
    autocount = 1
    dashboard_posts = 15
    dashboard_last_posts = 15
    dashboard_last_days = 10
    show_in_lists = 1
    chart_days = 2
    chart_height = 100
    countries = 20
    exclude_countries =
    startdate =
    startcount =
    startreads =
    anoip = 0
    massbotlimit = 25
    clients = Firefox, Edge, MSIE, Chrome, Safari, Opera
    ajax = 0
    debug = 1
    referers = 0
    referers_cut = 0
    fieldlen = 150
    localref = 0
    dashboard_referers = 5
    referers_last_days = 3
    no_front_css = 1
    whocansee = edit_others_posts
    backup_part = 4000
    posttypes =
    chart_old = 0
  5. called Function: count page: x
  6. called Function: getPostID page ID: 3473
  7. Post Type: post - count it
  8. called Function: count (variables) isBot: 1 countUser: 1 page: 3473 userlevel: -1
  9. getMostVisitedPosts1088 : 0.18518 - 49.34 MB
    rows - SELECT COUNT(c.id) count, c.page post_id, p.post_title post FROM F8Id5CfE3_cpd_counter c LEFT JOIN F8Id5CfE3_posts p ON p.id = c.page WHERE c.date >= '2018-04-16' AND c.page > 0 GROUP BY c.page ORDER BY count DESC LIMIT 10
  10. showFields : 0.00611 - 49.64 MB
    rows - SHOW FIELDS FROM `F8Id5CfE3_cpd_counter`

GeoIP: dir=0 file=- fopen=true gzopen=true allow_url_fopen=true

Go to Top