Il Futuro? Solidale…

Dopo il successo sanremese, Annalisa pronta per un nuovo inizio

in Festival Sanremo 2018/La Musica/Rosaria della Ragione Blog/Ultimi Pubblicati by

Annalisa, terza classificata del Festival di Sanremo, dichiara: «Nel nuovo album “Bye Bye”saranno finalmente le canzoni a parlare»

«Vivo la musica come un impulso e un mezzo per star bene io in primis. Per questo, ho sempre sentito l’esigenza di scrivere quello che stavo vivendo»

t6a1798

Un articolo di Rosaria Della Ragione
Un articolo di Rosaria Della Ragione

Il nuovo disco contiene ben 13 canzoni inedite tra cui il brano sanremese “Il mondo prima di te”, il cui video ha superato le 16 mila visualizzazioni su youtube. Per Annalisa è iniziato un vero e proprio cambiamento, è giunto il momento di voltare pagina e lasciare il segno. È pronta a lasciarsi alle spalle insicurezze e paure e lanciarsi in una fase completamente nuova, tutta da scoprire, una fase che affronterà con la sicurezza e la determinazione di una donna. Si prepara in qualche modo a salutare il suo passato, ma non ha assolutamente intenzione di rinunciare a quella passione che in campo musicale da sempre la contraddistingue: «Ho sempre vissuto la musica in modo istintivo, come un impulso primario. Un modo per stare bene, per provare ad essere felice, semplicemente. Mi auguro davvero di riuscire a fare del bene anche a chi ascolterà». Annalisa spera di trasmettere, con il suo nuovo impegno discografico, tutto il suo mondo interiore, questo anche grazie al suo collaboratore Michele Canova a cui ha affidato la produzione di “Bye Bye”: «Ci siamo visti in Italia e abbiamo lavorato a distanza. Gli mandavo testi in continuazione ma tanti ho dovuto escluderli. C’è un momento per ogni cosa e magari li tengo lì, per il futuro». La cantante, insomma, ha deciso di cambiare tutto. Non solo suoni e stile, ma anche atteggiamento e lo si può notare già dalla nuova copertina: ha un’aria più spigliata, quasi di sfida, decisamente meno timida e insicura rispetto a quella di qualche anno fa, quando faceva tanta fatica ad abbattere il muro che la separava dal pubblico.

E siamo montagne a picco sul mare. Dal punto più alto impariamo a volare…


Ti piace ciò che facciamo? Noi non prendiamo finanziamenti di alcun tipo. Tu puoi aiutarci, perché anche un singolo Euro è importante per noi. Per favore, valorizza il nostro lavoro, i nostri sforzi per te, l’energia che ognuno di noi ti dedica, aiutaci. Per questo, se ti piace il nostro lavoro, facci una donazione, offrici anche solo un caffè, è semplice, GRAZIE! Un Euro, che ci vuole?





Guarda la nostra classifica mondiale su: Review Iogiornalista.com on alexa.com Ti è piaciuto questo servizio? Vuoi esserci utile e farci sopravvivere? Pubblicizzalo sui tuoi Socials, Facebook ed altri, cliccando le icone più sotto in questa pagina… Grazie! Stay Tuned! Qui si continua a scavare nel Bel Paese, nella sua Politica e nel suo Sociale.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Festival Sanremo 2018

Count per Day - DEBUG: 0.153 s
  1. Server: Apache
    PHP: 5.4.16
    mySQL Server:
    mySQL Client: 5.5.50-MariaDB
    WordPress: 4.6.11
    Count per Day: 3.5.7
    Time for Count per Day: 2018-04-25 01:45
    URL: iogiornalista.com/dopo-il-successo-sanremese-annalisa-pronta-per-un-nuovo-inizio/
    Referrer:
    PHP-Memory: peak: 55.09 MB, limit: 1024M
  2. POST:
    array(0) { }
  3. Table:
    F8Id5CfE3_cpd_counter: id = int(10)   ip = int(10) unsigned   client = varchar(500)   date = date   page = mediumint(9)   country = char(2)   referer = varchar(500)  
  4. Options:
    version = 3.5.7
    onlinetime = 500
    user = 0
    user_level = 0
    autocount = 1
    dashboard_posts = 15
    dashboard_last_posts = 15
    dashboard_last_days = 10
    show_in_lists = 1
    chart_days = 2
    chart_height = 100
    countries = 20
    exclude_countries =
    startdate =
    startcount =
    startreads =
    anoip = 0
    massbotlimit = 25
    clients = Firefox, Edge, MSIE, Chrome, Safari, Opera
    ajax = 0
    debug = 1
    referers = 0
    referers_cut = 0
    fieldlen = 150
    localref = 0
    dashboard_referers = 5
    referers_last_days = 3
    no_front_css = 1
    whocansee = edit_others_posts
    backup_part = 4000
    posttypes =
    chart_old = 0
  5. called Function: count page: x
  6. called Function: getPostID page ID: 4642
  7. Post Type: post - count it
  8. called Function: count (variables) isBot: 1 countUser: 1 page: 4642 userlevel: -1
  9. getMostVisitedPosts1088 : 0.15347 - 49.16 MB
    rows - SELECT COUNT(c.id) count, c.page post_id, p.post_title post FROM F8Id5CfE3_cpd_counter c LEFT JOIN F8Id5CfE3_posts p ON p.id = c.page WHERE c.date >= '2018-04-15' AND c.page > 0 GROUP BY c.page ORDER BY count DESC LIMIT 10
  10. showFields : 0.00595 - 49.77 MB
    rows - SHOW FIELDS FROM `F8Id5CfE3_cpd_counter`

GeoIP: dir=0 file=- fopen=true gzopen=true allow_url_fopen=true

Go to Top