Il Futuro? Solidale…

candidati de-girolamo paracadutati-elezioni-

De Girolamo, Boschi, Berlusconi, Elezioni, la Diaspora dei Candidati…

in Alberto Marolda Blog/Elezioni 2018/La Politica/Ultimi Pubblicati by

De Girolamo. Solita tecnica di distrazione di Massa, passa una settimana e nessuno ne parla più…

Candidati Paracadutati in giro per il paese… Della serie, Tu voterai Renzi e Berlusconi perché…. già, perché?

Una Nota del Direttore Alberto Marolda
Un articolo di Alberto Marolda

Queste Elezioni sono cortissime ve ne siete accorti? Corte, brevi, nel senso che il periodo di Campagna Elettorale si sta rivelando essere decisamente molto stretto, e, fra l’altro, costellato di “altri” avvenimenti di Distrazione di Massa (Festival di Sanremo Docet), al punto tale che sembrano addirittura studiati ad hoc per non farvi pensare con calma a ciò che sta accadendo nel Paese.

Ad esempio, le candidature, le “strane” liste decise a tavolino nelle segrete stanze, non era un fenomeno che tutti ci eravamo detti di non voler più vedere nel paese? Eppure è accaduto solo pochi giorni fa, sotto gli occhi di tutti, e le polemiche dove sono? Dove sta l’indignazione dell’intera Nazione? Convegni ad hoc, Paura diffusa, riunioni di Condominio specifiche di Elettori consci del Pericolo di Perdita della Democrazia… no… Silenzio, o quasi, il ricordo è già scordato e travolto dagli eventi, la memoria resettata, cancellata, niet… nulla… Memoria da Pesciolino Rosso…

Nel Gattopardo, nulla deve cambiare perché tutto possa (faccia finta di) cambiare… e, dopo il lungo ultimo valzer delle candidature, quindi, dopo il ritorno di “Lui“, del Sor Berlusconi riverginato, del Leopardo ormai smacchiato, non vi sembra chiaro che, anche e sopratutto nella politica italiana, non cambi mai nulla?

Dunque, riassumiamo, parliamo di candidature ad esempio, il nuovo-vecchio fenomeno che osserviamo a liste presentate, si chiama Diaspora del Candidato, non mi riesce di fare la voce alla Piero Angela ma la Wikipedia ci dice che la Diaspora sia… “… la dispersione di un popolo nel mondo dopo l’abbandono delle sedi di origine- (Garzanti) o della -dispersione in varie parti del mondo di un popolo costretto ad abbandonare la sua sede di origine- (Treccani),[e per via estensiva -Dispersione di individui in precedenza riuniti in un gruppo-“…

Bene, generalmente la Wiki ci azzecca, perché, tranne che per l’ultima parte, la dispersione del gruppo che accade quando gli eletti scappano nel “Gruppo Misto“, l’abbandono forzato delle sedi di origine è proprio quello che è accaduto nelle liste di Sinistra e di Destra decise, e pubblicate, dalle segrete stanze di Arcore e di Via del Nazareno, con una mancanza di vergogna tale da far impallidire il miglior Andreotti mai osservato.

Vincolo di Mandato? Responsabilità verso l’elettorato? Non pervenuti!!! Candidati paracadutati dappertutto secondo i voleri ed i piaceri dei due “Capi”, Renzi e Berlusconi…

Maria Elena Boschi, donna del Giglio Magico e Toscanaccia di Montevarchi, sarà candidata all’uninominale a Bolzano (Bolzano?), ed in cima a tre collegi del proporzionale in Sicilia (Sicilia?), ed è quindi praticamente certa, blindata, di essere eletta alla Camera. Roberto Giachetti, Romanaccio de Roma ed ex candidato a Sindaco della Capitale, dopo le tante discussioni degli ultimi giorni, sarà candidato all’uninominale a Sesto Fiorentino (Toscana?), un altro seggio considerato da elezione sicura… e via cosi eleggendo cosi, si potrebbe parlare del fenomeno Puglia ad ulteriore esempio del dirigismo Renziano, ed a Destra? Cosa fanno a Casa Forza Italia?

leggi intervista

Sorprese a gogò anche nella compagine dello stanco Berlusconi (è stato tutto lo scorso fine settimana chiuso in casa a riposare, ha 82 anni, ovvio, ma che succederebbe se fosse Premier?), con abbandoni e salvataggi anche all’ultimo momento, con l’esempio clamoroso, di tradimento della volontà dell’elettorato, sul quale vogliamo concentrarci con la nostra intervista mancata, l’Onorevole ed ex Ministro, la Beneventana Nunzia De Girolamo.

La Sbianchettata, e salvata all’ultimo momento paracadutandola in Emilia, Nunzia De Girolamo… leggi l’intervista possibile…

Elezioni 2018, una vera Fiction appassionante, ma non è una Fiction invece, e, quindi, tu li voterai perché? Già… perché?


Ti piace ciò che facciamo? Noi non prendiamo finanziamenti di alcun tipo. Tu puoi aiutarci, perché anche un singolo Euro è importante per noi. Per favore, valorizza il nostro lavoro, i nostri sforzi per te, l’energia che ognuno di noi ti dedica, aiutaci. Per questo, se ti piace il nostro lavoro, facci una donazione, offrici anche solo un caffè, è semplice, GRAZIE! Un Euro, che ci vuole?





Guarda la nostra classifica mondiale su: Review Iogiornalista.com on alexa.com Ti è piaciuto questo servizio? Vuoi esserci utile e farci sopravvivere? Pubblicizzalo sui tuoi Socials, Facebook ed altri, cliccando le icone più sotto in questa pagina… Grazie! Stay Tuned! Qui si continua a scavare nel Bel Paese, nella sua Politica e nel suo Sociale.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Alberto Marolda Blog

Count per Day - DEBUG: 0.1 s
  1. Server: Apache
    PHP: 5.4.16
    mySQL Server:
    mySQL Client: 5.5.50-MariaDB
    WordPress: 4.6.11
    Count per Day: 3.5.7
    Time for Count per Day: 2018-04-26 21:11
    URL: iogiornalista.com/de-girolamo-boschi-berlusconi-elezioni-la-diaspora-dei-candidati-intervista/
    Referrer:
    PHP-Memory: peak: 54.98 MB, limit: 1024M
  2. POST:
    array(0) { }
  3. Table:
    F8Id5CfE3_cpd_counter: id = int(10)   ip = int(10) unsigned   client = varchar(500)   date = date   page = mediumint(9)   country = char(2)   referer = varchar(500)  
  4. Options:
    version = 3.5.7
    onlinetime = 500
    user = 0
    user_level = 0
    autocount = 1
    dashboard_posts = 15
    dashboard_last_posts = 15
    dashboard_last_days = 10
    show_in_lists = 1
    chart_days = 2
    chart_height = 100
    countries = 20
    exclude_countries =
    startdate =
    startcount =
    startreads =
    anoip = 0
    massbotlimit = 25
    clients = Firefox, Edge, MSIE, Chrome, Safari, Opera
    ajax = 0
    debug = 1
    referers = 0
    referers_cut = 0
    fieldlen = 150
    localref = 0
    dashboard_referers = 5
    referers_last_days = 3
    no_front_css = 1
    whocansee = edit_others_posts
    backup_part = 4000
    posttypes =
    chart_old = 0
  5. called Function: count page: x
  6. called Function: getPostID page ID: 3450
  7. Post Type: post - count it
  8. called Function: count (variables) isBot: 1 countUser: 1 page: 3450 userlevel: -1
  9. getMostVisitedPosts1088 : 0.09992 - 49.31 MB
    rows - SELECT COUNT(c.id) count, c.page post_id, p.post_title post FROM F8Id5CfE3_cpd_counter c LEFT JOIN F8Id5CfE3_posts p ON p.id = c.page WHERE c.date >= '2018-04-16' AND c.page > 0 GROUP BY c.page ORDER BY count DESC LIMIT 10
  10. showFields : 0.00510 - 49.61 MB
    rows - SHOW FIELDS FROM `F8Id5CfE3_cpd_counter`

GeoIP: dir=0 file=- fopen=true gzopen=true allow_url_fopen=true

Go to Top