Il Futuro? Solidale…

casapound-pd-m5s

Il Pd, CasaPound, M5S e la memoria corta degli Elettori

in Alberto Marolda Blog/La Politica/Ultimi Pubblicati by

CasaPound deve lasciare il palazzo occupato nel 2003, ed il PD romano vuole mettere il cappello su una decisione della Consiliatura a 5 Stelle

Una Nota del Direttore Alberto Marolda
Un articolo di Alberto Marolda

CasaPound, PD, ed il Movimento 5 Stelle… CasaPound dovrebbe lasciare il Palazzo occupato abusivamente, ed allora? Perché ne parliamo? Questa è la notizia che da due giorni occupa alcune colonne dei giornaloni, soprattutto quelli romani, ma fosse solo questo, il problema è che occupa molti post dei social più accreditati, perdendo alla fine la sua natura per diventare solo oggetto di sporco combattimento politico.

Ma fra chi veramente?
E’ dal 2003 che CasaPound occupa abusivamente quello stabile, e nemmeno tanto abusivamente poi visto che Alemanno glielo concesse in uso (questo non va scordato, dov’era il PD allora?), e solo oggi si arriva seriamente a porre in discussione la loro permanenza in loco, e lo si fa grazie a una Consiliatura Grillina… E’ agli atti, sta accadendo con la Raggi Sindaco, non è successo con Walter Veltroni, che ha occupato la poltrona di Sindaco dal 2001 al 2008, con Mario Morcone che è stato Commissario Straordinario per qualche mese durante il 2008, con Gianni Alemanno, dal 2008 al 2013, anzi, e nemmeno con Ignazio Marino dal 2013 al 2015, o tantomeno con Tronca, Commissario Straordinario di nuovo, dal novembre del 2015 al giugno del 2016… No, accade ora con la Raggi alla massima carica romana, ed il PD che cosa fa? Oggi che si trova alla misera opposizione, dopo aver occupato per due volte negli ultimi anni la massima scrivania, vuole metterci il cappello? Perché non lo ha fatto prima? Merito del PD? Pulizia fatta dal PD? Grazie al PD, come si legge sulla bacheca Facebook di Francesco Cro, vi cito a caso uno fra i molti, nemmeno tanto occulti, comunicatori del PD? Uno che approfittando della memoria corta degli Elettori, fa campagna continua sui Social, a favore di un Partito Ectoplasma, raccontando una realtà che si immagina solo lui… o Renzi… uno che la racconta persino sul suo Blog sulla Huffington Post (basta essere del Pd per trovarci posto), dove si definisce, cito: “Esperto di comunicazione Politica, Blogger, Segretario dell’Associazione “Il Popolo del Si” la cui mission e’ proseguire quel riformismo interrotto con l’esito referendario del 4 Dicembre”… avanti, c’è posto per tutti fra i perdenti, una carica non si è mai negata a nessuno…

E poi… Come? Ho letto bene? Riformismo interrotto? Il PD e Renzi hanno perso malamente, ma non l’hanno ancora capito? Cro, l’ha capito?

Ma che somma ipocrisia, che enorme buffonata, il PD ancora non ha capito perché ha perso le elezioni? Il giorno in cui l’outsider Raggi, la “ragazzetta sconosciuta”, ha battuto tutti ed ha vinto, gli elettori hanno mandato a dire al PD, che 15 anni di mangiapane a tradimento del Popolo a favore delle grandi lobby di potere della capitale dovevano finire!!! Ma il Pd l’ha capito? Pare di no leggendo la bacheca del signor Cro, dove, per aver osato rispondere al post propagandistico, mi son sentito attaccare e tacciare di essere “fuori di testa”… vabbeh, partendo dal fatto che se dire la verità significa esserlo, sono ben fiero di esserlo, vorrei ricordare al caro signor Cro ed ai suoi affezionati sostenitori, che il PD romano è arrivato alle elezioni della Raggi, in uno stato di commissariamento (2014-2017) per lo scandalo di Mafia Capitale che lo aveva travolto, dopo lunghi anni di complicità con i Disonesti ed i Corruttori… non solo, ma anche dopo aver auto silurato il proprio Sindaco Marino nel 2015, ed essersi auto fatto causa (militanti PD contro l’Orfini commissario inviato da Renzi) ed averla poi persino persa. Basta? No perché il PD non voleva a tal punto Roma, che contro la Raggi schierò, sicuramente perdente, un simpatico personaggio di secondo piano, quel “buon” Giachetti qualificato come outsider prima di tutto dal PD stesso.
Che buffonata quindi cercare di indossare il cappello dei vincenti, oggi!!! Ipocrisia pura!!! Va detto si che, ribatterà Cro, la mozione votata era del Pd oppositivo, ma va detto anche che il Pd ectoplasma si è solo prestato ad un gioco interno al Governo  Nazionale svolto sul locale romano…

Parliamoci chiaro, uno dei grandi protettori di Casa Pound è Alemanno, che ancora oggi scalpita nel Centro Destra, e la manovra dell’M5s romano, non può che far parte degli scontri nazionali, vista la reazione odierna di Salvini, in cui lo sgombero viene spostato a data da destinarsi... e quindi il Pd ectoplasma? Essere Pistola non significa essere chi tira il Grilletto, capito Cro? Dovete fare ben altro…

Ah, per carità, che non passi un messaggio sbagliato con questo articolo, un’idea non ha colore politico ma è, semplicemente, buona o cattiva. Riportare la legalità è una buona idea, e l’Occupazione era, ed è abusiva, forse sarebbe il caso che, CasaPound, visto che vuole fare il Partito Politico nazionale, se ne vada da solo facendo risparmiare i soldi relativi ai contribuenti. Poi parleremo delle 18 famiglie occupanti, quelle devono avere gli stessi diritti degli altri occupanti, senza colore politico che tenga…

P.S.: il Signor Cro è fra i miei “amici” su Facebook, che dite, mi leverà l’amicizia?


Ti piace ciò che facciamo? Noi non prendiamo finanziamenti di alcun tipo. Tu puoi aiutarci, perché anche un singolo Euro è importante per noi. Per favore, valorizza il nostro lavoro, i nostri sforzi per te, l’energia che ognuno di noi ti dedica, aiutaci. Per questo, se ti piace il nostro lavoro, facci una donazione, offrici anche solo un caffè, è semplice, GRAZIE! Un Euro, che ci vuole?





Guarda la nostra classifica mondiale su: Review Iogiornalista.com on alexa.com Ti è piaciuto questo servizio? Vuoi esserci utile e farci sopravvivere? Pubblicizzalo sui tuoi Socials, Facebook ed altri, cliccando le icone più sotto in questa pagina… Grazie! Stay Tuned!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Alberto Marolda Blog

Go to Top