Il Futuro? Solidale…

berlino-terorismo-zoja

Berlino… Paura, Terrore, Paranoia collettiva? Parliamo con Luigi Zoja

in Alberto Marolda Blog/Il Sociale/La Cultura by

Paranoia… Dopo l’attentato di Berlino, ripetendo Bataclan, Nizza e tutta la linea Rossa di Sangue che affligge l’Europa, siamo tutti a chiedere sicurezza… la Paura, sembra essere il sentimento dominante, ma è poi Pericolo vero?

Un Servizio di Alberto Marolda
Un Servizio di Alberto Marolda

Paranoia? E’ davvero il Terrorismo a seminare la maggiore quantità di morti in Europa, o è, invece, altro? C’è davvero una escalation di Pericolo che le Cancellerie del Continente non riescono ad arginare? Dopo Berlino, siamo tutti a pretendere una maggiore sicurezza nelle nostre città, chiediamo barriere di cemento, reticolati, siamo lì ad erigere muri, fisici e mentali contro lo sconosciuto, contro l’emigrato ma anche contro l’uomo “nero” della porta accanto, ma è tutto vero? No… E’ un sintomo, invece, di una forma di Paranoia collettiva che è in aumento nel Mondo Occidentale, rendendo difficile capire poi quali siano le reali verità che ci circondano, ad esempio, sapete quale sia la tipologia di maggior Morte che affligge l’Europa? Non è il Terrorismo… ascoltiamo Luigi Zoja, l’uomo, il Filosofo, il Sociologo che ha scritto “Paranoia, La follia che fa la storia” ed “Il gesto di Ettore: preistoria, storia, attualità e scomparsa del padre“, e non scordiamoci che, dalla Paranoia collettiva, dalla Paura e dalla Miseria incontrollata del dopo Prima Guerra Mondiale…

…è nato il Nazismo di Hitler…


Ti è piaciuto? Noi non prendiamo finanziamenti di alcun tipo. Tu puoi aiutarci, perché anche un singolo Euro è importante. Se ti piace il nostro lavoro, facci una donazione, offrici anche solo un caffè, è semplice, GRAZIE!

Usa il Tasto:

Guarda la nostra classifica mondiale su: Review Iogiornalista.com on alexa.com Ti è piaciuto questo servizio? Vuoi esserci utile e farci sopravvivere? Pubblicizzalo sui tuoi Socials, Facebook ed altri, cliccando le icone più sotto in questa pagina… Grazie! Stay Tune!! Qui si continua a ravanare nel Bel Paese, nella sua Politica e nel suo Sociale …

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Alberto Marolda Blog

Go to Top