Il Futuro? Solidale…

“Bambolina” il nuovo singolo dei DRB da oggi su tutti i digital store!

in Lucilla Corioni Blog by

Tornano i DRB con un nuovo singolo

Da oggi è possibile scaricare “Bambolina” la nuova fatica dei DRB.

 

Un Articolo di Lucilla Corioni
Un Articolo di Lucilla Corioni

DRB è il nome del gruppo, che nasce da “DemisRockBand”, e  prende il nome del suo Leader Demis Facchinetti.

Lo scopo di DRB è quello di trasmettere e raccontare l’amore in tutte le sue forme è sfaccettature.

“Il video vuole rappresentare l’amore di due ragazzi che sognano di avere una grande storia d’amore, non sempre però le cose vanno come uno le sogna,  l’amore è la parte fondamentale di ciò che facciamo e per questo singolo abbiamo deciso di girare le riprese nei luoghi della nostra adolescenza musicale per trasmettere la passione che noi ci mettiamo nei confronti della musica”

I DRB sono un gruppo rock italiano che nasce con l ’esigenza e la  voglia di EMOZIONARE ED EMOZIONARSI con la musica. Ed è proprio nella musica, diretta e incisiva, e negli ARRANGIAMENTI SEMPLICI E ESSENZIALI, che la band manifesta la  sua personalità.

Il progetto prende forma nel 2006 da un’ idea di Demis Facchinetti , da cui il nome Demis Rock Band poi trasformato in DRB , e dal successivo incontro con il chitarrista Luca Marchetti . I due musicisti trovano da subito una perfetta intesa musicale e ancora oggi sono i principali autori dei brani del gruppo. Le loro canzoni affrontano molti temi, ma quello che prevale sicuramente è L’ AMORE, NELLE SUE VARIE FORME, COME MOTORE DELLA VITA.

La formazione originale ha subìto poi vari cambiamenti  fino  ad arrivare a quella attuale e definitiva che vede, in  ordine di  ingresso nel gruppo, Marco Masserdotti alla batteria, Raoul Galbardi al basso e Cristian Cappellini alla seconda chitarra.

Sono molte le esperienze fatte dai musicisti del gruppo nel corso degli anni: da aperture di concerti importanti come  quelli  di  Enrico Ruggeri, Valerio Scanu e Gatto Panceri, ad esibizioni live in palchi di tutto il nord Italia , passando da seminari e studi in varie scuole e vari generi musicali ( jazz, fusion, indie rock e pop), fino ad  arrivare al  terzo posto nel Talent Show Italia’ s got talent su canale 5 .

Nel 2007 i DRB pubblicano i l loro primo video ufficiale “ La notte è utile”.

Da quell’ anno INIZIA UN’ AVVENTURA piena di concerti ed eventi.

Dopo un periodo di pausa di qualche anno la Band torna nel 2017 , per festeggiare il decimo anniversario, tornando a suonare per i locali più importanti del nord Italia.

Nel  2018  la  svolta discografica con  l ’uscita dei  singoli   “ Amami” ,  “ Bambolina”e dei relativi videoclip.


Ti piace ciò che facciamo? Noi non prendiamo finanziamenti di alcun tipo. Tu puoi aiutarci, perché anche un singolo Euro è importante per noi. Per favore, valorizza il nostro lavoro, i nostri sforzi per te, l’energia che ognuno di noi ti dedica, aiutaci. Per questo, se ti piace il nostro lavoro, facci una donazione, offrici anche solo un caffè, è semplice, GRAZIE! Un Euro, che ci vuole?





Guarda la nostra classifica mondiale su: Review Iogiornalista.com on alexa.com Ti è piaciuto questo servizio? Vuoi esserci utile e farci sopravvivere? Pubblicizzalo sui tuoi Socials, Facebook ed altri, cliccando le icone più sotto in questa pagina… Grazie! Stay Tuned! Qui si continua a scavare nel Bel Paese, nella sua Politica e nel suo Sociale.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Lucilla Corioni Blog

Go to Top