Il Futuro? Solidale…

Ascanio Celestini

Ascanio Celestini all’Anfiteatro Festival!

in Eventi/Pamela Crusco Blog/Pepsi e Popcorn Blog/Ultimi Pubblicati by

Ascanio Celestini presenta La Ballata dei Senza Tetto

Testo alternativo
Un articolo di Pamela Crusco

E approda (proprio come il suo epico omonimo) ad Albano 

La Ballata dei senza Tetto è uno spettacolo che fa parte di una trilogia già iniziata con Laika nel 2015 e proseguita con Pueblo presentato nel 2015 al Napoli Teatro Festival.

Il fil rouge è sempre quello dell’uomo comune, non a caso i personaggi sono quasi sempre gli stessi: la vecchia di Laika, che va a fare la spesa con la prostituta; la cassiera che avevamo conosciuto in Pueblo, Giobbe l’analfabeta.

Ascanio Celestini ci racconta uno spaccato di vita, quella che lui meglio conosce, che segue tra le strade della capitale.

Il suo teatro è considerato “Teatro di Narrazione” è un autore-attore, più autore forse; a far da padrone è l’essenzialità, la scenografia è scarna, semmai fatta di oggetti comuni e semplici, come le cassette delle bibite accatastate all’angolo di un Bar di periferia.

L’attore stesso si serve poco del proprio corpo, la voce crea la storia, le immagini, i movimenti sono ridotti al minimo.

Vi proponiamo un estratto dallo spettacolo Pueblo

Ascanio Celestini oltre ad essere autore teatrale, ha scritto anche diversi libri e pubblicato album musicali. Lo ricordiamo anche per la sua partecipazione al programma televisivo Parla con me di Serena Dandini, in cui ha trattato tematiche sociali molto importanti come il razzismo

A partire dal 1998 anno del debutto come autore con Cicoria. In fondo al mondo, Pasolini la sua carriera sarà un susseguirsi di premi e riconoscimenti. Vince due volte il premio Ubu, il premio Volponi e il premio Dessì.

Il 2007 è l’anno del debutto discografico con Parole Sante che vince il premio Ciampi come Miglior debutto discografico dell’anno.

Nel 2011 è candidato come Miglior regista esordiente al Nastro d’Argento con il film La pecora nera che già aveva vinto il Ciack d’oro.

Il nuovo spettacolo sarà ospitato stasera Sabato 4 Agosto nel suggestivo scenario dell’anfiteatro di Albano.

Tutte le info necessarie:

Anfiteatro Festival

via dell’Anfiteatro Romano, 40 –  Albano Laziale – orario degli spettacoli  ore 21,00

info  e prevendite  DrinService  tel. 06 9364605  –  ticketone.it

botteghino Anfiteatro – solo il giorno degli spettacoli dalle 18,00

costo biglietti:  12/ 16 e 20 euro

produzione Europa Musica

direzione artistica Renzo Renzi

 


Ti è piaciuto? Noi non prendiamo finanziamenti di alcun tipo. Tu puoi aiutarci, perché anche un singolo Euro è importante. Per favore, valorizza il nostro lavoro, i nostri sforzi per te, l’energia che ognuno di noi ti dedica, aiutaci. Per questo, se ti piace il nostro lavoro, facci una donazione, offrici anche solo un caffè, è semplice, GRAZIE! Un Euro, che ci vuole?

Usa questo Tasto:

Guarda la nostra classifica mondiale su: Review Iogiornalista.com on alexa.com Ti è piaciuto questo servizio? Vuoi esserci utile e farci sopravvivere? Pubblicizzalo sui tuoi Socials, Facebook ed altri, cliccando le icone più sotto in questa pagina… Grazie! Stay Tuned! Qui si continua a scavare nel Bel Paese, nella sua Politica e nel suo Sociale.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Eventi

Go to Top