Il Futuro? Solidale…

Al McKay ‘s Earth Wind and Fire Experience sul palco del Rock in Roma

in Eventi/La Musica/Pamela Crusco Blog/Ultimi Pubblicati by
Un articolo di Pamela Crusco
Un articolo di Pamela Crusco

Il 3 Luglio Al McKay ’s Earth Wind & Fire Esperience ha animato il palco del Rock in Roma

Serata funk all’Ippodromo delle Capannelle con la band rimessa insieme da Al McKay. Il pubblico che ha ballato sulle note delle famosissime Got to get you into my life, Getaway e September era formato dai nostalgici degli anni 70/80 ma anche da ragazzi molto giovani.
Tutto merito della generazione dei sessantenni di oggi che è riuscita a trasmettere gusti musicali del passato ai propri figli? O piuttosto, il merito è da attribuire alla ciclicità delle preferenze in fatto di musica che riportano in auge sounds del tutto nuovi per i giovanissimi?
Qualunque sia la risposta, noi abbiamo visto tutto il pubblico scatenarsi!!

Al McKay che come chitarrista era entrato nella storica band nel 1973, e aveva partecipato al grande successo di quegli anni con canzoni come Boogie Wonderland ( grande assente nella scaletta del concerto) aveva abbandonato gli Earth Wind & Fire nel 1980 per dedicarsi alla sua carriera come produttore. Al suo posto torna un ex membro: Roland Bautista.

Il progetto della “Al McKay’s Earth Wind and Fire experience” si fa strada agli inizi degli anni 90 e la formazione attuale è questa:

Al McKay – leader and guitar
Tim Owens – vocals
DeVere Duckett – vocals
Claude Woods – vocals
Freddie Flewelen – bass guitar
Ben Dowling – keyboards
David Iwataki – keyboards
Anthony Beverly – drums
David Leach – percussion
Ed Wynne – saxophone
Luis Gonzales – trumpet
Omar Peralta – trumpet
Shaunte Palmer – trombone

Ad aprire il concerto Frankie & Canthina Band, che ha proposto un repertorio che ha spaziato dal funky alla dance anni 70 e che ha contribuito a scaldare il pubblico, sfortunatamente, non troppo numeroso. Questo è sicuramente un argomento su cui torneremo, la caduta degli spettatori per questo tipo di eventi è generale, ed i tanti motivi vanno decisamente affrontati e spiegati.

al mckay ewf
Al mckay ewf

Ti è piaciuto? Noi non prendiamo finanziamenti di alcun tipo. Tu puoi aiutarci, perché anche un singolo Euro è importante. Per favore, valorizza il nostro lavoro, i nostri sforzi per te, l’energia che ognuno di noi ti dedica, aiutaci. Per questo, se ti piace il nostro lavoro, facci una donazione, offrici anche solo un caffè, è semplice, GRAZIE! Un Euro, che ci vuole?

Usa questo Tasto:

Guarda la nostra classifica mondiale su: Review Iogiornalista.com on alexa.com Ti è piaciuto questo servizio? Vuoi esserci utile e farci sopravvivere? Pubblicizzalo sui tuoi Socials, Facebook ed altri, cliccando le icone più sotto in questa pagina… Grazie! Stay Tuned! Qui si continua a scavare nel Bel Paese, nella sua Politica e nel suo Sociale.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Eventi

Go to Top