20426966_1437414316345622_103026493_o

La moda di Renato Balestra incanta Malta

in Federica Pansadoro Fashion Blog/Il Sociale/L'Arte/La Cultura/Pianeta Donna by

“Altamoda sotto le stelle” presenta la collezione di abiti Estate 2017 del maestro Renato Balestra .

Un Articolo di Federica Pansadoro
Un articolo di Federica Pansadoro

Serata di moda e cultura, lo scorso 21 luglio a Piazza St. George-La Valletta/Malta, difatti ha avuto grande successo “ALTA MODA SOTTO LE STELLE”, evento per la Malta Chamber of Fashion Foundation, presieduta da Mrs. Caroline Borg, sotto l’alto Patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Malta, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura a Malta. Protagonista assoluta è stata la collezione estiva dello stilista italiano Renato Balestra, accompagnato per l’occasione dalla figlia Federica.
La serata, presentata dalla giornalista del TG5 Mediaset Silvia Santalmassi, e dalla presentatrice maltese Claire Agius, è stata diretta dal regista Giuseppe Racioppi, vice presidente della Camera della Moda di Malta, con la partecipazione della cantante maltese Destiny Chukunyere e della show-girl rumena Ramona Badescu.
Il connubio Malta ed Italia ha scaturito la nomenclatura di Made in MaltItaly, per un’unione tra i due paesi sull’artigianato che valorizza la cultura dei popoli. Da precisare che la Camera della moda ha firmato protocolli con le principali accademie di Roma e Firenze. L’obiettivo è quello di inviare studenti maltesi in queste accademie italiane e case di moda, per brevi corsi e stage di lavoro affinché migliorino i propri talenti per cogliere opportunità di lavoro all’estero o a Malta. Renato Balestra, durante il soggiorno ha potuto visitare l’isola in toto, elogiando la parte artistica e le bellezze della natura e non solo, ha fatto tappa anche nell’isola di Gozo, dove è stato ricevuto dal Ministro di Gozo, Mrs. Justyne Caruana.
La serata ha avuto numerosi sponsor quali The Phoenicia, Porsche, Nexos, SU29, Air Malta, MTA, Star Casinos, Environ, Dean Gera, MAC, Victor Azzopardi Jewelers, Niumee, Retail International, Myoka, Costa Cafe, Elegance Chauffeur Service, Bernard Polidano, Pearl Beach, Charles Grech & CO, TowerSupermarkets, Professional Security Service, Island Caterers, Magnum Algida, Penny ApapBrown, Charles & Ron, Gruppo Inventa, Frank Salt and Muran, la Camera di Commercio Italo-Maltese presieduta dal dr. Marcello Noce, il Comune de La Valletta-Malta, oltre i Corrispondenti Diplomatici IODR (International Organization for Diplomatic Relationship), Goes, Graetz, Parthenope, Kkerly. Le modelle tutte siciliane appartenevano all’agenzia Vanity Model Management di Francesco Pampa. Da rilevare la presenza di tantissimi fotografi, tra cui Bernard Polidano, Mark Soler, Carlo Jourdan, Steve Mulliet, Jystine Ciappara, che hanno realizzato suggestivi scatti.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*