Il Futuro? Solidale…

-1 Elezioni 2018 Tu voterai Roberta Lombardi perché? Intervista video

in Alberto Marolda Blog/Elezioni 2018/La Politica/Movimento Cinque Stelle/Ultimi Pubblicati by

Roberta Lombardi… Elezioni regionali del Lazio, candidato governatore del MoVimento 5 Stelle

Roberta Lombardi… Ma come, ma non era parlamentare? Primo, e secondo… Ma perché, ci sono anche le elezioni regionali? Gesù Gesù gesù, non c’è più religione!

Una Nota del Direttore Alberto Marolda
Un servizio di Alberto Marolda

Roberta Lombardi… È vero, è decisamente vero in questa stranissima campagna elettorale degli ultimi due mesi, si è parlato di molte cose ma molto poco dei programmi, e sicuramente non si è parlato delle elezioni Regionali. Addirittura, per quanto riguarda la destra e la sinistra, i candidati Regionali sono stati in dubbio fino ad un mese fa. Nel Lazio il centro-sinistra si appoggia al candidato uscente Zingaretti, nominato in ritardo e non voluto da tutti, ricordiamo la resistenza di Liberi ed Uguali, proprio su questo argomento, mentre nel centro-destra il candidato Parisi è spuntato fuori dal nulla pneumatico, il 25 Gennaio scorso, e praticamente non ha fatto campagna elettorale… Se non sommare una serie di Gaffe, l’ultima delle quali l’altro ieri, il non sapere dove fosse Amatrice, è sembrata l’ultima picconata sui resti delle povere vittime del terremoto del 2016.

Se la sinistra quindi si è appoggiata ad un governatore molto discusso, che non ha certo brillato per grandissimi interventi e segni di vita, ma che anzi sulla Sanità, e sulla Formazione Professionale, ha avuto dei gravi problemi e scivolate, dei veri e propri talloni d’Achille, la Destra certo non può ridere e scherzare, perché paracadutare dall’alto Parisi, è sembrata veramente una manovra molto poco Democratica e decisamente non sensibile alle istanze del territorio.

Nella pratica, come nella competizione elettorale della Capitale, nessuna delle due grandi Forze opposte, voleva veramente presentare qualcuno che avesse una pur discreta capacità e possibilità di poter vincere. Perché? Beh, prima di tutto perché la paura del MoVimento 5 Stelle, e del voto di protesta della popolazione, fa 90, e quindi nessuno vuole farsi sbattere malamente da perfetto masochista, ma soprattutto perché è proprio il ricambio della classe politica regionale Laziale che non c’è stato dopo i tracolli, e le pessime figure, se non dir peggio, degli ultimi anni…

Possiamo mai scordarci che il PD Romano è stato commissariato per 3 anni dallo scoppio dello scandalo di Mafia Capitale? Possiamo mai scordarci i Buzzi ed i Carminati? Ed i “Batman”?

Sapete dove vanno a finire la maggioranza dei soldi del bilancio della Regione lazio?

Sapete che fra Istruzione e Sanità se ne parte il 78% del bilancio regionale?

Possiamo mai scordarci che la Sanità Laziale si è trovata con un buco di oltre un miliardo di euro (i numeri sono ballerini, si era parlato persino di 4 / 10 miliardi di euro, Marrazzo…) creato dalla finanza creativa di Storace? Possiamo mai scordarci che in conseguenza di questo la Sanità laziale continuerà a essere commissariata probabilmente fino a fine 2019?

Possiamo mai scordarci il maxi prelievo fiscale Irpef e Irap da 7/900 milioni l’anno che i cittadini di Roma, e della regione, pagano esattamente da 10 anni per coprire i buchi di bilancio della sanità?

Possiamo mai scordarci che in conseguenza di ciò la regione Lazio è Decima su 16 regioni in Italia sui punteggi dei livelli di assistenza sanitaria?

Possiamo mai scordarci che la legge sulla Formazione Professionale regionale fu presentata dal vicepresidente della Regione, Smeriglio, a casa della società Ciofs società privata di proprietà delle Suore Paoline, quando invece nella regione, finanziati con soldi regionali, ci sono centri di Istruzione pubblici che tentano di funzionare praticamente abbandonati a se stessi e pronti a chiudere?

Un lungo filo rosso di governatori regionali che si sono mossi da destra a sinistra fallendo da decenni, che cosa serve quindi per la regione Lazio?

La Roberta Lombardi è perciò l’unico nuovo che avanza? La Lombardi corre una gara che avrebbe potuto tranquillamente evitarsi, restando comoda e sicuramente rieletta nel Parlamento nazionale, perché allora lo fa?
Una delle Pasionarie più seguite e potenti del Movimento, ha deciso di complicarsi la vita per chi?
L’abbiamo chiesto, provate a vedere il servizio, ma intanto leggetevi il motto della Candidata Grillina, che, fra l’altro ha presentato anche lei, come Di Maio, la sua lista di “Ministri”, componenti della giunta regionale… della serie, la vita va presa per le corna…

Roberta Lombardi: “Noi siamo la nostra Speranza, non possiamo aspettare che siano sempre solo gli altri a salvarci, dobbiamo essere prima di tutto noi a muoverci, ad essere attivi, perché chi vive unicamente di speranza negli altri, muore disperato…

Cliccate sulla Freccia per leggere le tutti i nostri articoli sulle Elezioni 2018, vi divertirete…

leggi le FONTI

Restate sintonizzati, perché ogni giorno vogliamo ragionare con voi sul vostro voto, ogni santo giorno sino al 4 Marzo… casa per casa… abbiamo iniziato divertendoci col Bunga Bunga di Berlusconi, ma c’è proprio tanto da dire…


Ti piace ciò che facciamo? Noi non prendiamo finanziamenti di alcun tipo. Tu puoi aiutarci, perché anche un singolo Euro è importante per noi. Per favore, valorizza il nostro lavoro, i nostri sforzi per te, l’energia che ognuno di noi ti dedica, aiutaci. Per questo, se ti piace il nostro lavoro, facci una donazione, offrici anche solo un caffè, è semplice, GRAZIE! Un Euro, che ci vuole?





Guarda la nostra classifica mondiale su: Review Iogiornalista.com on alexa.com Ti è piaciuto questo servizio? Vuoi esserci utile e farci sopravvivere? Pubblicizzalo sui tuoi Socials, Facebook ed altri, cliccando le icone più sotto in questa pagina… Grazie! Stay Tuned! Qui si continua a scavare nel Bel Paese, nella sua Politica e nel suo Sociale.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Alberto Marolda Blog

Count per Day - DEBUG: 0.087 s
  1. Server: Apache
    PHP: 5.4.16
    mySQL Server:
    mySQL Client: 5.5.50-MariaDB
    WordPress: 4.6.11
    Count per Day: 3.5.7
    Time for Count per Day: 2018-05-24 14:07
    URL: iogiornalista.com/1-elezioni-2018-tu-voterai-roberta-lombardi-perche-intervista-video/
    Referrer:
    PHP-Memory: peak: 55.57 MB, limit: 1024M
  2. POST:
    array(0) { }
  3. Table:
    F8Id5CfE3_cpd_counter: id = int(10)   ip = int(10) unsigned   client = varchar(500)   date = date   page = mediumint(9)   country = char(2)   referer = varchar(500)  
  4. Options:
    version = 3.5.7
    onlinetime = 500
    user = 0
    user_level = 0
    autocount = 1
    dashboard_posts = 15
    dashboard_last_posts = 15
    dashboard_last_days = 10
    show_in_lists = 1
    chart_days = 2
    chart_height = 100
    countries = 20
    exclude_countries =
    startdate =
    startcount =
    startreads =
    anoip = 0
    massbotlimit = 25
    clients = Firefox, Edge, MSIE, Chrome, Safari, Opera
    ajax = 0
    debug = 1
    referers = 0
    referers_cut = 0
    fieldlen = 150
    localref = 0
    dashboard_referers = 5
    referers_last_days = 3
    no_front_css = 1
    whocansee = edit_others_posts
    backup_part = 4000
    posttypes =
    chart_old = 0
  5. called Function: count page: x
  6. called Function: getPostID page ID: 4057
  7. Post Type: post - count it
  8. called Function: count (variables) isBot: 1 countUser: 1 page: 4057 userlevel: -1
  9. getMostVisitedPosts1088 : 0.08657 - 49.53 MB
    rows - SELECT COUNT(c.id) count, c.page post_id, p.post_title post FROM F8Id5CfE3_cpd_counter c LEFT JOIN F8Id5CfE3_posts p ON p.id = c.page WHERE c.date >= '2018-05-14' AND c.page > 0 GROUP BY c.page ORDER BY count DESC LIMIT 10
  10. showFields : 0.00390 - 49.99 MB
    rows - SHOW FIELDS FROM `F8Id5CfE3_cpd_counter`

GeoIP: dir=0 file=- fopen=true gzopen=true allow_url_fopen=true

Go to Top